Black Jack 2009

FC Adria Campione della NXT Unileague Summer: trionfo ai rigori contro lo Spartak Palese

Finale da cardiopalma, la squadra di Stella battuta ai rigori dopo un 2-2 al termine dei tempi regolamentari

01.07.2025 09:39

L’FC Adria si conferma campione della NXT Unileague Summer per la seconda volta consecutiva, aggiudicandosi il titolo al termine di una finale emozionante contro gli Spartak Palese. La partita, combattuta e ricca di colpi di scena, si è conclusa sul 2-2 dopo i tempi regolamentari, con l’Adria che ha poi trionfato nella lotteria dei rigori.

Il match è stato caratterizzato da un avvio brillante degli Spartak Palese, che hanno sbloccato il risultato con Saverio Corallo, grazie a un primo tempo dominato nel gioco. Tra le fila dello Spartak, protagonista della stagione è stato il neo-acquisto del Black Jack, Kekko Stella, che ha dato un contributo importante alla squadra, sfiorando in un paio di circostanze il vantaggio.

Nella ripresa, però, l’inerzia è cambiata: l’Adria, campione in carica, ha preso in mano le redini del gioco. Al decimo minuto del secondo tempo è arrivato il pareggio firmato da Riccardo Vischi, seguito poco dopo dal gol che ha ribaltato il risultato grazie a Francesco Daugenti.

Gli Spartak non si sono arresi e, su un fallo laterale in zona offensiva, hanno trovato il nuovo pareggio con Alessandro Ursi, portando la partita ai calci di rigore. Qui l’Adria ha mostrato maggiore freddezza e precisione, conquistando così il titolo estivo della NXT Unileague e confermandosi come una delle squadre di riferimento del torneo.

Un successo che premia la determinazione e la qualità di un gruppo solido e ben organizzato, capace di gestire la pressione e di emergere nei momenti decisivi. L’FC Adria chiude così in bellezza una stagione difficilissima, consolidando il proprio dominio nella NXT Unileague.

 

Il countdown è iniziato: mancano 20 giorni al Triangolare dei 15 Anni del Black Jack – tante sorprese ancora da scoprire!
Il Black Jack tenta il colpo grosso per vincere la Champions: Antonio Cinquepalmi, l’architetto delle vittorie dell’Adria