

Black, tutto pronto per la grande festa. Monno: “Siamo una famiglia che celebra il passato e guarda avanti”
Il momento più intenso della serata sarà la proiezione di un video: "Impossibile capire chi siamo senza questo videoracconto"
Domani il Black Jack spegnerà 15 candeline con un triangolare speciale contro Aeterna e Scissionisti. Una ricorrenza che vuole essere molto più di un semplice evento sportivo, come racconta il presidente Giosè Monno: “Sarà una grande festa. Festeggiamo l’amicizia - esordisce Monno presentando il triangolare - la peculiarità di questo evento è che non ha uno scopo agonistico, non dobbiamo dimostrare chi è il più forte, ma restare insieme e celebrare l’amicizia”.
Il presidente non si sbilancia troppo sui dettagli della serata: “Ci saranno tante sorprese, ma il momento più bello sarà la proiezione che ripercorre tutta la nostra storia. Questo video dovranno necessariamente guardarlo tutti quelli che entreranno a far parte della nostra famiglia, per capire cosa c’è dietro al Black Jack. Noi non pretendiamo di essere migliori degli altri, però abbiamo un passato importante che va rispettato. Le maglie nuove? Sarà un grande momento. A questo progetto ha lavorato Michele Smaldini di Fc Plus e rispecchia perfettamente quello che noi siamo” rivela Monno, senza dimenticare due appuntamenti emozionanti: “Ci sarà un momento speciale con il calcio d’inizio affidato alla nostra bandiera, oggi allenatore, Cozzoli, e l’addio al calcio giocato di Saverio Traversa”
Monno parla poi degli ospiti in campo: “Sia Aeterna che Scissionisti non possono essere da noi considerati semplici avversari, ma per noi sono amici. Molti di loro, penso a Delle Foglie e Correnti dell’Aeterna, e Gagliardi degli Scissionisti, hanno vestito la nostra maglia vincendo tra l'altro il girone Nxt. Li ringrazio per aver accettato l’invito, perché non potevamo scegliere di meglio”
Il numero uno del club biancorosso chiude con un pensiero ai suoi ragazzi: “Ringrazio tutti i giocatori della passata stagione, anche quelli che per altri motivi non faranno più parte del team: hanno onorato la maglia e faranno parte per sempre della nostra storia. Nel calcio, si sa, le separazioni ci sono, ma non devono ricadere sui rapporti personali. Dopo l’evento, nei prossimi giorni ci siederemo per capire chi continuerà a far parte del nostro sodalizio e chi no. Perché se non sei immerso nella nostra realtà, non puoi farne parte”
Infine, il presidente ringrazia Beppe Magrone che realizzerà la diretta streaming e Francesco Cocco di FK Studio che curerà gli scatti della serata,” sottolinea Monno. “È anche grazie al loro lavoro se l’evento sarà davvero speciale, senza dimenticare la struttura Pepè Sporting club per la disponibilità e quello che ci sta mettendo a disposizione”
