Pastolenders trascina il Project: Correnti illumina, Martino chiude la porta. Le pagelle del 2-1 sulla New Team
Doppietta del numero 10, un Correnti in regia d’autore e un Novelli già protagonista: Traversa sorride, i biancorossi non si fermano più
Nel successo per 2-1 contro la New Team, il Black Project ha mostrato carattere, organizzazione e talento. Dai guantoni di Martino alla fantasia di Correnti, passando per la freddezza di Pastolenders, i biancorossi hanno dato vita a una prestazione di spessore che conferma il loro ottimo momento di forma. Di seguito, le pagelle dei biancorossi:
Martino 7,5
Se gli avversari avevano Benji Price, il Project aveva l’Uomo Ragno. Toglie castagne dal fuoco in almeno quattro occasioni e regala sicurezza a tutto il reparto. Anche i biancorossi hanno il loro supereroe.
Novelli 8,5
Non conosceva praticamente nessuno, a parte Traversa, ma sembrava un veterano. Il 22enne è l’innesto che serviva: fisico, grinta e pure qualche sortita offensiva. Personalità da vendere.
Micunco 6,5
Gara da difensore esperto. Quei palloni che arrivano da Olly – pardon, dall’attaccante della New Team – lui li spazza via senza complimenti. Peccato per un contropiede sprecato: diciamo che il suo piede è nato per difendere, non per dipingere.
Colella 8
Conferma il suo momento magico. Il centrale del Project è praticamente insuperabile. Unico difetto? Quando parte palla al piede sembra Bruce Harper: tanto cuore, forse troppa fiducia.
Strambella 6,5
In campo trasmette sicurezza, ma resta un mistero dove sia finito il suo tiro alla Giovinco. Forse ancora in orbita. Gara positiva per il funambolo del San Paolo.
De Chirico 7
Personalità da vendere per il “Prof”. Il capitano detta i tempi e mantiene equilibrio nella zona calda, ma il primo gol stagionale può ancora attendere. Forse chiederà ai centri sportivi baresi di allargare le porte.
Sisto 6,5
Alterna buone giocate a momenti di confusione. Cinque tiri usciti di poco (o tanto) e qualche rimpianto. Avrebbe dovuto giocare contro il fratello Gianluca, ma lui si è dato alla latitanza.
Correnti 8,5
Il regista offensivo di cui il Project non può fare a meno. L’intesa con Pastoressa è micidiale: quando partono quei due sembrano i gemelli Derrick, manca solo la catapulta infernale.
Pastoressa 9
Se qualcuno sapesse che è stato fermo quasi un anno per un infortunio al ginocchio, non ci crederebbe. Dieci gol in sei partite: più che un bottino, una sentenza. Doppietta decisiva e leadership ritrovata. Pastolenders è tornato.
Traversa 7
Formazione iniziale azzeccata, lettura perfetta dei momenti e dei cambi. La vacanza in Marocco dev’essere servita: sigarette alla menta a parte, il mister sembra più ispirato che mai.
Cacucciolo 7
All’esordio da vice, mostra personalità e lucidità. Suggerisce i cambi giusti e si fa sentire al momento opportuno. In panchina o in campo, resta un valore aggiunto.

