

Serie A, c'è Roma - Lazio. Pappalepore: “Derby da brividi”
Martedì sera sarà Roma-Lazio, un derby affascinante tra le due squadre della capitale, Pappalepore sa bene cosa vuol dire giocarlo
Al mio primo derby le gambe mi tremavano, non e’ mai stata una sfida come le altre”. Mimmo Pappalepore sente la partita di martedì come nessun’altra. Per lui sara’ la prima volta da giocatore della Lazio contro la Roma, un’esperienza che ha gia’ vissuto propio quando era nella Roma. “Cosa rappresenta il derby per Roma? Lo ricordo con un aneddoto che ho vissuto personalmente. La prima volta che giocavo un derby, siamo andati tutti sotto la curva prima della gara. A me non sono mai tremate le gambe prima di un match ma quella volta si’, e’ stata un’emozione unica: non e’ mai stata una partita uguale alle altre”, sottolinea Pappalepore che si presenta all’appuntamento con ottimismo. “La squadra e’ in crescita,la vittoria con il Perugia in coppa Italia ci ha messo una grande carica. Avremo poco tempo per preparare il derby, cosi’ come le altre squadre del nostro livello”.
Non sara’ facile dal momento che la Roma sta facendo molto bene e a tal proposito Pappalepore dice: “Sara’ una grande sfida, voglio fare i complimenti a Filotico che sta facendo un ottimo lavoro. Ha grandi capacita’ di mantenere unito il gruppo in un ambiente non facile"