Black Jack 2009

Samp, parla Marco Manuto: "Io esonerato? Non scherziamo. Adesso inizia il nostro campionato"

Torna a parlare il responsabile della Sampdoria, Marco Manuto: "I problemi societari ci hanno distratto. Ora è tutto apposto"

13.10.2018 17:17

Torna a parlare il responsabile della Sampdoria Marco Manuto. Il tecnico, dopo un inizio in salita con lo spettro dell'esonero, prova a fare quadrato su quanto accaduto in queste prime giornate: "Credo che in queste partite iniziali la squadra abbia subito un po’ le disattenzioni societarie poco precedenti l’inizio del campionato, come sapete eravamo a rischio iscrizione, ma adesso pare sia tutto sistemato. La squadra ha mantenuto l’ossatura forte delle passate stagioni in B con qualche innesto interessante, quindi è normale l'aver pagato sul campo la mancanza di organizzazione di gioco"

Un risultato negativo con il Torino potrebbe aprirle la via dell'esonero: "Non dite sciocchezze. Se la Samp continua a giocare il merito è anche il mio. Io sono convinto che usciremo quanto prima da questa spiacevole situazione. Contro il Torino cercheremo di dare il massimo, più della altre volte. Però dai miei gradirei un impegno maggiore. Si può uscire da questa spiacevole situazione soltanto con unità di intenti"

 

Infine, la via della guarigione: "Concludo con i due veri punti su cui lavorare per noi: grinta e lavoro di squadra. Abbiamo doti tecniche notevoli e con la squadra a pieno regime so che lo dimostreremo, INSIEME, SUL CAMPO".

Speciale derby -Gentile è già in clima derby: "Fuori con la Lazio per nessuna ragione al mondo, anche con la testa rotta"
Milan, l'amarezza di Nitti: "Irriconoscibili nell'ultima mezz'ora. Con il Napoli voglio uomini veri"