Black Jack 2009

Belgio, una vittoria con dedica...

Capitan Fanelli:"A nome del gruppo dedico la vittoria al nostro amico Giuseppe Giuliani

22.05.2018 10:07

"Non è stata una gara come le altre; c’era un motivo in più per lottare e una spinta in più per conquistare la vittoria. È stata una partita d’impegno con il pensiero rivolto a Giuseppe,  che ha subito un brutto incidente stradale, ma che ora, fortunatamente, sta bene": Inizia così la conferenza stampa del capitano Antonio Fanelli, in vista della sfida di giovedì contro il Panama

Il Belgio, alla seconda vittoria consecutiva, non fa sconti a nessuno:"Oggi dovevamo vincere per confermarci e rimanere attaccati al prima posizione, magari con la speranza poterla mantenere sino alla fine. Sei consapevole di poter lottare per qualcosa di importante, che molti ragazzi non hanno mai fatto. Giocare per la vittoria della coppa del Mondo cambia le carriere di tutti" 

Infine, un elogio ai compagni, grandi protagonisti contro la Germania..."Petiti è stratosferico, ma non solo. La squadra sta interpretando bene il ruolo da protagonista, anche se è dura mantenere il livello altissimo, soprattutto mentale. Il vero esame sarà contro il Panama. Loro sono una bella squadra, giovane e affamata come noi. Non sarà facile, ma ci proveremo"

Giappone a valanga sulla Svezia. Mario Masiello:"Meglio di così non potevamo iniziare"
Antonio Fontana: "Dopo il memorial deciderò il mio futuro. La Spagna? Ipotesi allettante"