Black Jack 2009

Benevento, trasferta vietata a Foggia. Gigi Magrone: "Penalizzati noi e i tifosi"

Amarezza tra i tifosi giallorossi per il divieto di trasferta all'Olimpic 3. La decisione dell'organizzazione sulla base delle prescrizioni imposte dal CASMS. "Non posso condividere provvedimenti così iniqui" protesta capitan Magrone

04.10.2018 11:59

La notizia era nell’aria, ma da poco, prima delle 20 di ieri, è anche ufficiale: Foggia-Benevento,  valido per la seconda gionrata di serie B, in programma questa sera alle 22,  si disputerà in uno stadio “Olimpic 3” in cui non saranno presenti i tifosi giallorossi.

La decisione è stata presa “allo scopo di prevenire turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica”, ordinando il divieto di emissione dei biglietti per i residenti del quartiere Libertà e San Paolo, anche ai possessori di tessere di fidelizzazione - tessera del Tifoso o supporter card -, con annullamento ed eventuale rimborso per i ticket già emessi.

Il tutto nonostante la società beneventana avesse dato rassicurazioni sulla propria funzione di garanzia verso la sicurezza. Nulla è stato invece ancora definito sulla possibilità di ulteriori tagliandi a disposizione dei tifosi rossoneri, che nella giornata di giovedì hanno esaurito la disponibilità di posti in meno di due ore dall’apertura della vendita 

Magrone: “Spero sia una bella gara”

Nel frattempo Gigi Magrone, capitano del Benevento , ha risposto ieri pomeriggio alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa “Olimpic” , parlando ovviamente anche dello scontro salvezza in programma questa sera: “Dobbiamo riscattare la prova disastrosa in casa con il Cittadella. Il Foggia può vantare un organico importante, essendo stato costruito per puntare alla promozione diretta in Serie A. Mi auguro sia un bella gara e credo che sia noi che loro giocheremo a viso aperto ma al contempo anche con grande attenzione”.

Sul divieto di trasferta dei supporter giallorossi

"E' un vero peccato. Questa è una gara sentita da entrambe le tifoserie, non capisco il motivo del divieto. Avevamo dato tutte le garanzie. E' davvero penalizzante tutto questo"

 

Serie A, questa sera il big match Juventus - Milan. La Roma di scena a Genova sponda Samp
Brescia impegnato a Bari. Torna Tataranni dopo l'infortunio. Pastoressa: "Occhio a Gervasi"