

Black, contro il Macedonia un disastro: si salvano in pochi. Le pagelle dei biancorossi
La prima sconfitta in casa biancorossa arriva nel momento migliore della squadra. Di fronte, una corazzata che si sicuramente lotterà fino alla fine per la conquista dello scudetto. Di seguito, le pagelle:
LORUSSO 5 Pronti via e il portiere che tanto bene aveva fatto contro il Real Moderno va in confusione. Due errori clamorosi nei primi minuti che indirizzano la gara verso la prima sconfitta. Il ragazzo c'è, è bravo, ma va lasciato tranquillo. SI RIFARA'
MILELLA 5 L'impegno non manca ma cade spesso nella trappola preparata dal Macedonia. Incapace di mantenere la lucidità durante la gara, regala una punizione a fine tempo per la troppa foga e rimedia un giallo per protesta. Spesso redargusce i compagni. Un difetto che deve migliorare.
COLELLA 5 Non sempre preciso in fase d'impostazione. Parte bene ma l'uscita dal campo, poco prima della fine del primo tempo, lo penalizza e al rientro non incide su Mincuzzi & compagni.
CACUCCIOLO 6,5 uno dei migliori della squadra per qualità e quantità. Corre come un matto (ma non è questa la novità) crea due palle gol di cui una clamorosa con la sfera che sbatte sulla traversa interna franando sulla linea. L'unico capace di fermarlo è Tataranni, con la complicità della bagarre creata fuori dal campo, che lo allontana dal terreno di gioco a dieci dalla fine. Mistero
TRAVERSA 5,5 La fascia da capitano lo manda in confusione. Sarà stata l'emozione della prima, ma la gara si complica quando il duo Mincuzzi e Aresta iniziano a fare sul serio. Corre, si impegna e lotta come al suo solito, ma come recita un proverbio barese “contro il Macedonia non è cazz su”
DI MUNNO Sv (10) invece, per l'atteggiamento dentro e fuori dal campo. Uno dei pochi che si tira fuori per dare spazio ai compagni. UOMO SQUADRA
MICUNCO 2 Quando capirà che la calma è la virtù dei forti, la squadra toccherà stabilmente la vetta della classifica. Serata totalmente da dimenticare per il terzino. Tra improperi ai compagni e al direttore di gara finisce per innervosire tutti, compreso il drone che, a volte, scatta foto sfumate. Peccato, perchè da lui ci si aspetta di più, essendo uno dei maggiori responsabili della squadra. Sperando che sia l'ultima volta di simili pagliacciate. Il Black è tutt'altra cosa. E lui lo sa bene.
DE CHIRICO 5 partita sottotono del professore. Non incide in difesa e spinge poco in attacco. ma una serata storta pu capitare. Resta l'uomo più esperto della squadra e uno dei punti di riferimento del gruppo.
ARMIENTO 6,5 Controlla il centrocampo come ormai ci ha abituati. Spesso prova la giocata vincente. La squadra però lo segue poco. Risulta essere uno dei più pericolosi del biancorossi. Se non ci fosse lui a centrocampo sarebbero problemi seri per il Black.
VENTISETTE 7 Il migliore del Black. Da lui partono i maggiori pericoli. Sembra ispirato. Serve i compagni con assist delicati. A vollte predica nel deserto. Clamorosa l'occasione fallita nel primo tempo che avrebbe riportato i biancorossi in vantaggio. Resta per lui una serata positiva.
SISTO 6,5 Esordio con gol per l'ex Brescia. Si muove bene in zona offensiva e crea superiorità numerica in avanti. L'errore sotto porta nel primo tempo avrebbe potuto indirizzare la gara in maniera diversa. Con Sisto, l'attacco del Black acquista maggiore pericolosità.