Traversa: “Siamo un gruppo vero, questo è il nostro segreto”
Il tecnico elogia concentrazione ed entusiasmo dopo il 6-0: “Nel calcio non esistono gare facili”
Soddisfazione nelle parole di mister Saverio Traversa al termine della netta vittoria del Project contro il Beati a Voi. Il tecnico biancorosso sottolinea soprattutto l’atteggiamento della squadra, prima ancora del risultato: “È stata una prova importante dei ragazzi. C’è grande entusiasmo e si percepisce chiaramente. Dobbiamo continuare su questa strada: ho visto tanta concentrazione e tanto impegno. La squadra ha interpretato al meglio i compiti assegnati”.
Traversa non nasconde le difficoltà incontrate nella prima parte di gara:
“Gli avversari ci hanno messo in difficoltà nel primo tempo, ma siamo stati bravi a restare compatti. Nel calcio non esistono gare facili e a volte il risultato può ingannare”.
Inevitabile un passaggio su Pastoressa, assoluto protagonista della serata:
“È la ciliegina su una torta buonissima”, taglia corto il tecnico, lasciando parlare il campo.
Poi spazio ai complimenti per Micunco e Strambella, simboli della crescita del gruppo:
“Saverio ha sposato il progetto con grande serietà. Lo vedo cambiato nella mentalità ed è proprio quello che mi serviva: oggi è un punto di riferimento per i compagni”.
Su Strambella: “Enrico lo vedo rinato. Non aveva iniziato bene la stagione, ma quello che ho visto ora mi ha ricordato il giocatore dell’anno scorso”.
Infine, il messaggio più forte, che va oltre i singoli: “L’elogio va fatto a tutta la squadra. Siamo un gruppo vero. Ed è questo il nostro segreto”.

