

I GABBIANI RIVELAZIONE DEL TORNEO. CACUCCIOLO: "SPERIAMO DI CONTINUARE COSI'. CISCUTTI? VI SPIEGO"
Con la vittoria rifilata all'As Borra e il terzo posto nella classifica de il Calcio che ci Piace davanti a corazzate come Real Castelluccio e Black Jack i riflettori si sono accesi ancora di più sulla rivelazione di questo campionato: il neo promosso Gabbiano, squadra più giovane della regular seanson. La piccola società barese è oggi un modello da studiare e capire, non solo per i risultati sul campo ma anche per il comportamento fuori dal terreno di gioco. Lo dimostra anche l'atteggiamento di Vincenzo Cacucciolo al termine della gara scambiare i complimenti con l'attaccante dell'As Borra, Vito Ciscutti: “Dopo una partita molto combattuta, al termine della gara mi sono soffermato a parlare con il loro attaccante che non conoscevo. Ci siamo scambiati i complimenti e ci siamo confrontati sul un problema che ci accomunati in passato: l'infortunio al ginocchio. Credo che il torneo vada preso con questo spirito perchè in fondo qui veniamo per divertirci”.
Sulla gara: “E' stata una partita molto combattuta. Loro sono riusciti anche a rimontarci, noi però siamo stati bravi a non perdere la lucidità e ad affondare il colpo al momento giusto”.
Sul campionato, il ventenne ha le idee chiare: “La nostra forza è poter ragionare sul lungo periodo, non anno per anno. Non ci siamo mai tirati indietro. Stiamo imparando a conoscere una categoria molto difficile. Ci sono squadre esperte e molto preparate. Ci stiamo divertendo. E' chiaro che si gioca per vincere. La classifica ci sorride ed abbiamo ancora una partita da recuperare. Credo che il bilancio di questa prima fase sia positivo”.