

Coppa Italia, questa sera la finale Fantamanzionna - Venezia
Antonino Galletta:"Grande traguardo, ma non abbiamo vinto ancora niente"
La coppa Italia questa sera chiude i battenti. In campo due squadre che, nelle rispettive competizioni, hanno coonquistato le finali: il Fanta giocherà la finale di Champions contro il Sassuolo, mentre il Venezia se la vedrà con l'Entella nell'Europa League. Una sorta di "Supercoppa Europea". Il tecnico del Fanta ha sicuramento saputo creare un gruppo vincette, molto coeso, che ha regalato forti emozioni.
Due finali, aldilà di come andrà a finire, è sicuramente una vittoria. Di seguito le parole del mister, Antonino Galletta :"I miei ragazzi sapevano cosa c'era in palio questa sera. Sapevano che centrando la seconda finale consecutiva avrebbero fatto qualcosa di grande, ho avuto ben poco da dire ai miei ragazzi, mi è bastato guardarli negli occhi per capire che eravamo sulla stessa linea di pensiero. Poi è iniziata la partita, le gambe non ci tremavano, ma è stata una partita strana, gli avversari sono andati in vantaggio al primo tiro, abbiamo fatto gioco per tutta la partita, ma il risultato non si sbloccava, abbiamo trovato il pareggio, ma siamo finiti ai rigori. Ripeto è stata una partita strana, una di quelle partite che alla fine non vinci, una di quelle sconfitte a cui non sai dare una spiegazione - prosegue - Ma i ragazzi testa bassa hanno lottato, hanno sofferto e hanno portato a casa la vittoria andando anche contro la partita strana, vincendo una di quelle partite che di solito si perdono.
Infine, sugli imminenti impenti:" Siamo la FC FANTAMANZIONNA dallo scorso luglio ci siamo qualificati alla quarta finale consecutiva su quattro tornei giocati, a 7, a 8 e a 11. Questi ragazzi vendono cara la pelle, io sono soddisfatto, sono conscio di avere un'armata a disposizione, adesso concentrazione e razionalizzazione delle energie, abbiamo 2 finali da affrontare, non sarà facile, sappiamo che dovremo lottare centimetro dopo centimetro, sopra ogni pallone, sputare l'anima e usare unghie e denti per agguantare la coppa. Ma c'è una consapevolezza, la squadra da battere è la FC FANTAMANZIONNA quindi avanti il prossimo"
Appuntamento alle 22 al Green Park, per vivere tutte le emozioni di Fantamanzionna-Venezia.