Bari-Foggia: torna il derby dopo 20 anni... come finirà?

I galletti vogliono vincere davanti a più di 30.000 tifosi, d'altra parte il derby per i foggiani può rappresentare un buon trampolino di lancio per superare questo momento di crisi.

26.11.2017 01:03

 

Il Bari, dopo aver conquistato i tanto attesi tre punti anche fuori casa sabato scorso contro il Novara per 2-1, è pronto ad affrontare il Foggia di Mister Stroppa.

Un derby che manca da oltre 20 anni e che è molto sentito da entrambe le tifoserie.

Non a caso,fino ad oggi sono stati staccati  più di 23.000 biglietti, a questi ovviamente vanno aggiunti gli 8.500 abbonati. Quindi la cornice di pubblico sarà spettacolare; in occasione del derby è prevista una coreografia definita dai gruppi organizzati "Bulldog" e "Seguaci" ... una coreografia mai vista prima.

La città è in fermento, i tifosi stanno tornando allo stadio ed è questa la notizia più importante.

Ricordiamo anche che è stato revocato il divieto di trasferta per i tifosi rossoneri che potranno sostenere i propri beniamini nel settore ospiti in 1300. Tutti ci auguriamo di assistere ad una bella partita,sia in campo che sugli spalti,all'insegna del rispetto e della legalità!

Intanto oggi ha parlato in conferenza stampa mister Grosso: "Sarà una partita difficilissima contro un avversario complicato che fuori casa ha dato dei grandi grattacapo a tantissime avversarie. Vogliamo affrontare questo derby con serenità,con la consapevolezza che tutti noi dobbiamo qualcosa in più ,perché in questo momento siamo stati bravi ad aver creato molto entusiasmo ma dobbiamo rimanere con i piedi ben piantati. Il nostro unico obiettivo è lavorare e provare a migliorarci" e sulla formazione " Non so ancora chi giocherà tra Cissè e Floro Flores, sarà determinante anche chi entrerà dalla panchina".

Vediamo ora come arrivano le due compagini al match del "San Nicola"

Qui Bari- Fabio Grosso convoca 26 giocatori. Non saranno della partita Busellato (Squalificato), Marrone e Morleo (Infortunati).

I galletti dovrebbero schierarsi in campo con 4-3-3 formato da: Micai,Anderson,Tonucci,Gyomber,Fiamozzi,Tello,Basha,Petriccione.

Galano,Floro Flores,Improta.

 

Qui Foggia- I satanelli dopo il pareggio casalingo contro la Ternana per 1-1 nello scorso turno di campionato,arrivano a Bari per fare una buona prestazione,accompagnati da più di 1.000 tifosi foggiani. Mister Stroppa alle prese con molti infortuni dovrebbe optare per un 4-3-3.

Scenderanno in campo: Tarolli, Loiacono, Camporese, Coletti, Celli, Agnelli, Vacca, Gerbo,

Chiricò, Beretta, Fedato.

Arbitrerà il match il signor La Penna della sezione di Roma.

Fonte immagini: libero.it 

Articolo di Giovanni Maltarini

Parma, Marzolla: "Ho venduto l'oro al banco dei pegni. Ora posso acquistare Fontana"
Palermo espugna Bari. Biancorossi sempre più in crisi