Serie B, un Cittadella di sostanza vince e conferma la vetta. Al Padova non bastano Sifanno e Strambella

Deludono i baby Pagliaro e Diomede. L'attaccante ai nostri microfoni: "Meritavamo il pari. Peccato per il mio errore sotto porta"

02.10.2018 17:09

Il Padova perde 3-2 contro il Cittadella nell'anticipo della 2^ giornata di Serie B. Una sconfitta immeritata, per quanto creato nell'intera gara dalla squadra di Evangelista. Un Cittadella spietato che, già nei primi minuti, concretizza le occasioni create sotto porta. Ai padovani non bastano le prodezze di Simone Sifanno che regala la speranza del momentaneo 1-1 e di Pietro Strambella, bravo a realizzare un gran gol da fuori area. 

Non è la giornata dei due baby Pagliaro e Diomede. Il loro impegno è palese, ma serve più cattiveria, come ci racconta lo stesso Diomede a fine gara: "Era la mia seconda gara ufficiale - spiega ai nostri microfoni l'attaccante - siamo sulla buona strada nonostante la sconfitta. La squadra ha disputato una gara importante, schiacciando il Citta nella propria metaccampo. Certo, se non mi fossi mangiato il gol del pareggio oggi sarei stato l'eroe di giornata, ma va bene così. L'impegno c'è e i gol arriveranno. I rimproveri di Simone? Beh, lui è un veterano, è giusto che si faccia sentire. Mi fanno piacere i suoi consigli, da lui c'è solo da imparare".

La rubrica: "L'angolo della schedina". A cura di Simone Sifanno
Il Palermo a valanga sullo Spezia. Raffaele Gernone: " Siamo una corazzata e lo dimostreremo ma occorre pazienza"