Black Jack 2009

Black, pagelle di una vittoria di cuore: Colella ricorda Grosso, Marchitelli cecchino implacabile

Emozioni a non finire: i biancorossi conquistano il quarto posto con una vittoria che infiamma i cuori dei tifosi

10.06.2025 09:18

La vittoria sofferta ma fondamentale contro il Brt conferma che quando il Black gioca da Black non ce n’è per nessuno. La squadra di Monno mantiene così il quarto posto al termine della regular season, nonostante le assenze pesanti. Ecco le pagelle dei protagonisti.

De Tullio 6
Meglio rispetto alla gara contro i Blancos, anche se ha sulla coscienza una delle tre reti subite. Gli errori difensivi non lo hanno aiutato, ma è evidente una crescita costante.

Di Munno 6,5
Serve esperienza e il terzino la porta in campo. Attento e ottimo nei disimpegni, limita i pericoli dalle sue parti fino alla fine. Grande prova difensiva.

Traversa 6,5
Prova da capitano vero. Concede qualche spazio agli avversari, ma dà sicurezza e guida il reparto con autorevolezza.

Colella 8,5
Il suo gol è un capolavoro che ricorda quello di Fabio Grosso nella semifinale mondiale del 2006 contro la Germania: partenza dalla difesa, dribbling e conclusione vincente. Eccellente anche in fase difensiva, quando è in giornata così il Black vola.

Cacucciolo 6,5
Non spinge molto, appare a volte spaesato, ma corre incessantemente. Spostato più volte di ruolo non lo confonde. La sua generosità e disponibilità è encomiabile. Uno degli acquisti più preziosi della stagione.

Naselli 6
Buona partita, in crescita, ma gli manca ancora un po’ di cattiveria nei contrasti. Uomo squadra da dieci.

Strambella 6,5 

Ottimo in fase difensiva e generosità nella corsa, gli manca la cattiveria sotto porta. Ma di più non si può chiedere. Grande sacrificio per il funambolo del San Paolo. 

Tataranni 6,5
Prova di sostanza a centrocampo in un ruolo non abituale. Nel primo tempo tenta una rovesciata spettacolare, riuscita tecnicamente ma non nel risultato. Uomo su cui si può fare affidamento.

Marchitelli 9,5
Il vero mattatore. Cecchino spietato davanti alla porta, generoso anche nel rientrare per aiutare i compagni. Decide la partita con una tripletta da centravanti vero. Immenso.

Black soffre ma porta a casa il 4-3 sul Brt, quarto posto ormai certo
Tripletta di qua, frecciatina di là: Marchitelli e Turitto, il derby in famiglia continua (sui social)