

Black, Micunco sprona la squadra: “Impegno da non sottovalutare. Cozzoli tagliato per questo ruolo”
Il terzino biancorosso alla vigilia del quadrangolare. “Serata importante, non possiamo permetterci passi falsi. Tataranni? Capitano e amico, spero alzi qualche trofeo”
Alla vigilia dell’ultimo test precampionato, in casa Black a parlare è Saverio Micunco. Il terzino biancorosso, pronto a dare il suo contributo nel quadrangolare della Levante, non nasconde l’importanza dell’impegno in programma domani. “Sono serate da non sottovalutare – sottolinea – l’esito potrà darci indicazioni importanti su quello che la squadra potrà fare. Sto bene, e sono pronto a dare il mio contributo per la causa”.
Micunco ha poi tracciato un primo bilancio del lavoro svolto in queste settimane, elogiando il lavoro del tecnico Cozzoli: “Alessandro sta lavorando bene, e sembra davvero tagliato per questo ruolo. Per quanto mi riguarda, devo ancora trovare la condizione ottimale, ma sono convinto che non ci vorrà molto. Domani, però, bisogna affrontare l’impegno con la giusta mentalità: è vero che si tratta di amichevoli, ma certe partite possono condizionarti in negativo. E noi questo non possiamo permettercelo”.
Lo sguardo, inevitabilmente, si allunga già verso l’inizio della stagione, con un calendario che non riserva sconti: Cedip, Macedonia e Real Bari saranno i primi ostacoli. “Marcello (l’organizzatore, ndr) come al solito si diverte a renderci la vita difficile – sorride Micunco – però è anche vero che le dobbiamo affrontare tutte. Il livello del torneo si è alzato, ormai chiunque affronti è complicato”.
In chiusura, parole affettuose per il neocapitano biancorosso, Tataranni: “È una figura di riferimento per tutti noi, oltre che un amico fraterno. Gli faccio tanti auguri per il compleanno e spero davvero che possa alzare qualche trofeo da capitano”.