Black Jack 2009

Scende in campo il Perugia dei "vecchietti". Alessio Gabriele: "Abbiamo poco fiato ma tanta esperienza"

Espugnato il campo delle rondinelle in amichevole. Assente Roberto Mongelli e Davide Di Nicoli. Il Perugia dei nonnetti potrebbe essere la rivelazione del torneo

20.09.2018 11:07

E' la squadra più anziana del torneo, anagraficamente parlando, grazie all'esperienza però potrebbe essere la rivelazione del torneo. Non bene, ma benissimo l'esordio in amichevole del Perugia contro le i biancoazzurri di Saverio Traversa. 

La squadra, ieri orfana del pilastro difensivo Roberto Mongelli e del capitano Davide Di Nicoli, è pronta a dire la sua in campionato, come ci racconta il vice capitano Alessio Gabriele: "E' complicato stare al passo con i ventenni - sorride - però abbiamo un vantaggio in più: sappiamo leggere le gare grazie all'esperienza. Partiamo a fari spenti, siamo davvero senza pretese, però con l'impegno possiamo dimostrare di essere all'altezza di questo campionato": Gabriele è una vecchia conoscenza del torneo, in passato ha vestito la maglia dell'Avellino: "Un'esperienza gratificante, non avevamo contezza del reale valore della squadra, ora siamo indubbiamente più maturi": Poi c'è lui, Roberto Mongelli, con un passato nella Lazio di Lorenzo Lombardi: "E' uno tosto, non facile da superare. Lo aspettiamo per la prima di campionato":

Serie B - Padova, questa sera arriva il Napoli. Fontana c'è...
Giosè Monno: "Tutto pronto per il torneo. A breve si conosceranno le squadre. Vivere il torneo come un gioco, senza frustrazione"