

Scende in campo il Perugia dei "vecchietti". Alessio Gabriele: "Abbiamo poco fiato ma tanta esperienza"
Espugnato il campo delle rondinelle in amichevole. Assente Roberto Mongelli e Davide Di Nicoli. Il Perugia dei nonnetti potrebbe essere la rivelazione del torneo
E' la squadra più anziana del torneo, anagraficamente parlando, grazie all'esperienza però potrebbe essere la rivelazione del torneo. Non bene, ma benissimo l'esordio in amichevole del Perugia contro le i biancoazzurri di Saverio Traversa.
La squadra, ieri orfana del pilastro difensivo Roberto Mongelli e del capitano Davide Di Nicoli, è pronta a dire la sua in campionato, come ci racconta il vice capitano Alessio Gabriele: "E' complicato stare al passo con i ventenni - sorride - però abbiamo un vantaggio in più: sappiamo leggere le gare grazie all'esperienza. Partiamo a fari spenti, siamo davvero senza pretese, però con l'impegno possiamo dimostrare di essere all'altezza di questo campionato": Gabriele è una vecchia conoscenza del torneo, in passato ha vestito la maglia dell'Avellino: "Un'esperienza gratificante, non avevamo contezza del reale valore della squadra, ora siamo indubbiamente più maturi": Poi c'è lui, Roberto Mongelli, con un passato nella Lazio di Lorenzo Lombardi: "E' uno tosto, non facile da superare. Lo aspettiamo per la prima di campionato":