

L'analisi dell'esperto - Vito Colella: "Serie A di grande qualità. Mi ha sorpreso il Cagliari. In B, occhio al Palermo e Perugia"
E' tempo di analisi dopo la prima giornata. Parla il nostro opinionista e arbitro, Vito Colella
Parola all'esperto Vito Colella per analizzare la prima giornata. Il campionato è iniziato, adesso il quadro è più chiaro: "Assolutamente si. Abbiamo assistito a gare di grande qualità, sia in A che in B . spiega il direttore di gara - in questa prima giornata mi ha sopreso il Cagliari. Squadra organizzata, grazie al lavoro di mister Favaro, che conosco bene. Potranno essere loro l'outsider del campionato. Mi piace molto la Fiorentina, squadra compatta e fastidiosa, sicuramente giocherà per la vittoria finale. Il Torino può crescere alla distanza: ha tanti giocatori esperti, fossi in loro non farei drammi per la sconfitta. Mi ha molto stupito anche il Napoli. Un po troppo chiassosi però. Quest'anno ci sarà tolleranza zero per le proteste senza senso. La terremo d'occhio".
Colella ci descrive anche la B, e le sue prime impressioni: "La B negli anni è cresciuta di qualità, c'è davvero poca differenza tra le categorie. Mi piace il carattere del Bari, squadra rognosa che non molla mai, poi ha un tecnico esperto come Patruno, anche se il suo vice Tartarino deve darsi una calmata. Il Perugia mi ha sopreso in positivo: contro il Brescia hanno giocato una grande partita, nonostante le rondinelle facciano della velocità la loro arma vincente, loro hanno preparato bene la gara, dimostrando di avere un'ottima organizzazione. Non sottovaluterei il Foggia. Hanno perso, ma sono ragazzi molto tecnici, come lo stesso Palermo che, a mio parere, lotteranno per un posto in serie A":