

Grosso vs Zeman: chi vincerà?
I galletti vogliono dare continuità al buon trend casalingo,d'altra parte la panchina di Zeman traballa.
Il Bari, dopo aver preso un buon punto sabato scorso contro la Salernitana, è pronto ad una nuova battaglia: stasera al San Nicola arriva il Pescara di Zeman. Una partita che prevede scintille.
Ieri mattina ha parlato in conferenza stampa mister Grosso: "E' un onore per me poter affrontare un grande allenatore come Zeman, che nella sua storia ha portato avanti la sua idea contro tutto e tutti.
Sappiamo che sarà una partita difficilissima ma abbiamo la voglia di confrontarci in questo test perchè sappiamo che abbiamo le qualità giuste per farlo" e sulla questione infortunati " Abbiamo diverse defezioni. Non saranno della partita Marrone,D'Elia,Basha,Morleo e Capradossi. In forse ci sono Cassani e Brienza, quest'ultimo reduce da un piccolo acciacco. Gyomber è disponibile"
"Credo tanto nella forza del gruppo,ma in questo momento di difficoltà dobbiamo avere la forza di saper fare una partita di cuore e voglia".
Vediamo un pò che aria si respira invece in casa Pescara in vista di questa insidiosa trasferta.
Riportiamo le parole di Zdenek Zeman davanti a stampa e tifosi: " Il Bari è una buona squadra, ha sicuramente delle ambizioni per fare un campionato importante. Il loro problema forse può essere nella fase difensiva. So che non ci sarà Capradossi e Gyomber è in dubbio".
Anche il Pescara arriva a Bari non al meglio sotto il punto di vista dell'infermeria " Quando ci sono le Nazionali ci sono dei problemi. Saranno assenti Capone e Benali. Bovo ha problemi al ginocchio, Balzano ha invece un problema al tendine d'Achille".
Facciamo ora il punto della situazione sul match odierno:
Qui Bari- Grosso in occasione della partita di stasera ha gli uomini contati a causa degli impegni con le Nazionali e infortuni; per questo dovrebbe schierare un 4-3-3 formato da:
Micai,Anderson,Tonucci,Gyomber,Fiamozzi,Tello,Busellato,Petriccione,
Galano,Cissè,Improta.
Qui Pescara- La panchina di mister Zeman è in bilico. La trasferta di Bari è per lui un banco di prova importantissimo, sarà vietato sbagliare.
Nella scorsa giornata nonostante tutto, il suo Pescara ha comunque disputato una buona gara contro il Palermo che si è conclusa sul risultato di 2-2.
L'allenatore sicuramente opterà per un 4-3-3 composto da:
Fiorillo,Zampano,Perrotta,Elizalde,Crescenzi,
Carraro,Brugman,Palazzi,Baez,Pettinari,Mancuso.
Arbitrerà il match il signor Marco Piccinini della sezione di Forlì.
Fonte immagini: La Gazzetta del Mezzogiorno/IlMartino.it
Articolo di Giovanni Maltarini