

Cittadella essenziale e intelligente, i biancorossi squadra - rivelazione della B
C'è chi lo chiama cinismo, c'è chi la chiama spietatezza, ma io personalmente preferisco chiamarla sostanzialità come importanza precipua e fondamentale nell'ottenere qualcosa. Il Cittadella si conferma la rivelazione della serie B e, pur con qualche difficoltà contro il Brescia, si aggiudicano il passaggio del turno nonostante le rondinelle abbiano provato sino alla fine a mettere in difficoltà i biancorossi, poi crollati nel finale.
Sono state tre giornate intense per la squadra del presidente Daniele Lauciello che a denti stretti s’aggiudica tre vittorie su tre - due in campionato e una in coppa Italia - conquistando gli ottavi di finale.
Nel finale la rabbia del Brescia che perde la testa e subisce due reti rischiando anche un possibile ripescaggio. "Pastoressa con la sua esperienza non può comportarsi così - le parole del tecnico Saverio Traversa - Non ci ha convinto la direzione di gara da parte di Colella, ma senza piangersi addosso, possiamo ricercare la disfatta nelle numerose assenze. Snobbare la Coppa Italia? Non penso sia questo il motivo. Se vi elenco le assenze per infortunio non ne usciamo più. Ora testa solo al campionato"