Black Jack 2009

Empoli, bella e sfortunata. Gianfranco Di Bari: "Se fossimo più cinici, saremmo in testa"

Siamo una squadra giovane, pecchiamo di ingenuità. Usciremo fuori alla distanza. Oggi meritavamo i tre punti

27.10.2017 10:23

L'impresa non è riuscita, ma per i toscani, questo punto è importante, se non altro per smuovere la classifica. 

Gianfranco Di Bari, traccia il blancio dopo la seconda giornata: "Siamo una squadra giovane, ma con tantissimi margini di crescita - spiega Di Bari -  pecchiamo di ingenuità e non riusciamo ad essere cinici sotto porta. Abbiamo disputato un grande secondo tempo, ci è mancato solo il gol da tre punti. Su Benedetto Gravina, autore del bellissimo gol in rovesciata che ha riaperto la partita: " Bello il gol in acrobazia , ha sicuramente conntribuito a dare una svolta alla gara" ed infine: "Abbiamo smosso la classifica con questo primo punto, abbiamo recuperato una gara che aveva preso una brutta piega nel primo tempo con un,secondo tempo da incorniciare. In futuro, voglio una squadra meno sprecona e più cinica"

Di seguito le pagelle di Gianfranco Di Bari

Di Cecco voto 5.5 prestazione non brutta ma nemmeno buonissima, buoni alcuni interventi, ci mette del suo nel raddoppio degli avversari;

Manfredi voto 6.5 buona la prestazione rendendo invisibile l'attaccante avversario, sulla sua pagina facebook il video del tutore per il ginocchio fatto con il nastro isolante, mc gyver.

Chiricallo voto 7 buona prestazione, e sua la rete del pareggio su calcio d'angolo, ariete.

Luca Gravina voto 5.5 si fa sentire sulla fascia destra con buoni interventi, ma spreca la clamorosa azione finale, sciupone.

Di Bari voto 6 schierato nel suo ruolo, a centrocampo, spezza parecchie azioni avversarie, e aiuta i compagni nelle ripartenze, buona la prestazione dopo il rientro dall'infortunio.

Maselli voto 6- alterna momenti di black out a buone giocate, come l'assist per il primo gol, discontinuo. Gravina Benedetto voto 6.5 bello il gol in acrobazia a dare una svolta alla partita dell'empoli, sfortunato su alcune conclusioni parate dal portiere. 

Entella, Giovanni Patruno: "Dobbiamo essere più concentrati. Ennesima occasione sprecata"
Cesena - Brescia: un punto a testa e non manca la polemica...