

Traversa contro il meteo: "A Torre a Mare sembra sempre inverno!" e un residente si infuria: "Siete voi che fate acqua"
Il tecnico accende il prepartita con una battuta sul meteo: “Giocare lì è come tornare a gennaio”
Ci sono allenatori che studiano gli avversari al microscopio, altri che si affidano agli astri. Saverio Traversa, invece, pare abbia scelto un nuovo nemico da affrontare, il meteo di Torre a Mare: "“Ogni volta che andiamo a Torre a Mare il tempo fa schifo. Sembra di stare in inverno”.
Meteo o pretattica? C’è chi parla di una raffinata strategia psicologica, chi invece sospetta un’antica maledizione lanciata da un bagnino scontento. Più realisticamente, è solo Saverio che, con un pizzico d’ironia, ha deciso di esorcizzare l’ansia da trasferta. Tra un colpo di vento o un colpo di tacco, resta il fatto che i tifosi adesso guardano più il bollettino meteo che la lista degli indisponibili. Pare che la curva stia organizzando un rito propiziatorio a base di ombrelli aperti e vin brulé. Intanto, a Torre a Mare qualcuno si è offeso. Un residente su Facebook ha scritto: “Qui il clima è mite. Semmai è la vostra fase difensiva che fa acqua” .
Tra pioggia o sole, l’unica certezza è che Traversa ha già vinto il campionato… del colore. Se poi porta a casa anche i tre punti, chissà: magari lo vedremo a fine gara con il microfono in mano a condurre le previsioni su Meteo.it.