Empoli-Bari:la sintesi del match

Le pagelle: top e flop

04.09.2017 10:28

Si è concluso 3-2 in favore dei toscani, il match andato in scena ieri al Castellani di Empoli.

Grosso,si affida ai titolarissimi, cambia solo Marrone al posto di Basha, causa convocazione in nazionale dell'albanese,e Brienza per Galano, costretto a stare fuori per l'infortunio alla caviglia rimediato lunedi scorso nella partita contro il Cesena.

Inizio shock del Bari, che dopo 11 minuti  si trova sotto di due gol,uno-due micidiale dell'ex Ciccio Caputo che non perdona e batte due volte Micai.

Da registrare l'intesa tra Donnarumma e Caputo,non da tutti, visto che i due compagni di squadra giocano insieme da pochissimo tempo,sono stati una spina nel fianco per la difesa biancorossa durante tutti i 90 minuti.

Dopo i due gol, qualcosa però è cambiato,ed il Bari ha iniziato a macinare gioco,cercando di soddisfare le richieste del mister, ovvero fraseggio veloce, pochi passaggi palla a terra e scambi rapidi.

Arriviamo al minuto 42, grande palla di Nenè che serve con un bellissimo filtrante Tello, l'ex empoli fa secco Luperto con una bella finta e buca Provedel di sinistro, è 2-1.

Inizio della ripresa, minuto 54 sono ancora dolori per il Bari sull'asse Caputo-Donnarumma, questa volta è il numero 9 a punire l'estremo difensore biancorosso,servito dall'altamurano; superficiale la marcatura di Capradossi,che si fa saltare troppo facilmente sullo scatto dell'attaccante della squadra toscana, è 3-1.

Al 64°,Caputo ha una ghiotta occasione per portarsi il pallone a casa, ma spreca tutto.

Dopo due minuti, suona la carica D'Elia che con gran mancino, batte Provedel e rimette tutto in discussione, è 3-2.

Grosso, a questo punto ci crede e ordina dei cambi, fuori Tonucci e Salzano, entrano Floro Flores e Iocolano, cambio di modulo, si passa al 4-4-2, con Marrone che va a fare il centrale di difesa in coppia con Capradossi, a centrocampo Brienza e Iocolano e in attacco Floro Flores e Nenè che sarà sostituito nel finale da Cissè, neo arrivato dal Benevento.

Il Bari,prova in tutti i modi di riportare in equilibrio la partita, ma nonostante un assedio negli ultimi 10 minuti, non ce la fa,ed è costretto a tornare da Empoli, con una sconfitta, direi immeritata.

Il match è stato sempre emozionante, tanti ribaltamenti di fronte, tante occasioni, veramente una bella partita, certo c'è da dire che bisogna migliorare in difesa, Tonucci e Capradossi sono stati i flop di questa partita,è andata decisamente meglio quando Marrone è arretrato per far coppia con l'ex Roma.

Lo spirito però è quello giusto, la squadra si mantiene sempre compatta e riesce sempre a reagire, questo è l'importante! 

Riportiamo ora i top e i flop della partita:

TOP

Improta: ieri, gli è mancato solo il gol,corre e dà sempre il 100% per la squadra,un grande rinforzo per i galletti.

Nenè:mostra tutta la sua esperienza, difende palla e lotta sempre in mezzo al campo, tiene alta la squadra, delizioso l'assist per Tello, in occasione del 2-1.

Tello:sempre in partita,incorona la sua prestazione,con un bellissimo gol.

FLOP

Tonucci: sempre in difficoltà,non riesce a gestire la coppia Caputo-Donnarumma.

Capradossi: stesso discorso,suo l'errore sul gol del 3-1,si lascia scappare Donnarumma, che a tu per tu con Micai,non sbaglia.

Brienza: non è Ciccio della scorsa stagione, sicuramente fuori condizione, sbaglia tanto, mai pericoloso dalle parti di Provedel.

 

"Fuck Leucemia sulla maglia biancorossa?" la proposta di alcuni tifosi in attesa del main sponsor
Nuovo colpo del Bari: arriva Anderson