Project, Cozzoli: “Gli inizi timidi nascono dalla confusione, ma il gruppo ha dimostrato grande qualità”
"Lorusso? ha dimostrato sicurezza e maturità, qualcuno dovrebbe scusarsi con lui"
A fine gara ha parlato Mister Cozzoli, tecnico del Black Jack, ieri sulla panchina del Project in sostituzione di Saverio Traversa. Dopo l’ennesima vittoria in rimonta, il mister ha voluto sottolineare il carattere e la determinazione dei suoi ragazzi, senza però nascondere i limiti visti in avvio di gara: “Siamo entrati in campo con la paura - ha esordito Cozzoli - troppo timidi e confusi nei primi minuti. Poi, alla distanza, la squadra è uscita fuori, ha iniziato a giocare con personalità e a mettere in campo quello che sa fare”
Il tecnico ha elogiato la reazione del gruppo, capace di ribaltare l’Eagles grazie a cuore, spirito di sacrificio e qualità tecniche: “Queste partite non le vinci se non hai il fuoco dentro. I ragazzi hanno dimostrato di avere grande carattere, ma anche qualità. Quando giochiamo con convinzione, siamo una squadra vera, capace di tutto. Lorusso? Ha zittito i detrattori, qualcuno dovrebbe scusarsi. Un ragazzo in crescita che ascolta i consigli e si fa scivolare le critiche e che risponde sul campo merita grande rispetto”
Cozzoli ha poi analizzato con onestà gli approcci troppo timidi che hanno caratterizzato alcune partite della stagione: "Gli inizi così lenti nascono dalla confusione e dalla poca fiducia. Ma quando i ragazzi capiranno di poter affrontare ogni gara con la stessa intensità con cui hanno chiuso ieri, non ce ne sarà per nessuno. Questo gruppo ha valori umani e tecnici importanti. I risultati lo stanno dimostrando. Sono felice per loro e per la società: meritano una serata così”

