

Europa League al Venezia. Spettacolo al Green Park. L'Entella esce a testa alta...
I neroverdi in vantaggio 3-0 si fanno rimontare da una strepitosa Entella. I calci di rigori premiano la squadra di Magaletti
Il Venezia è campione d’Europa per la seconda volta nella sua storia. Non fa notizia il “cosa” ma il “come”. Raggiunta dall'Entella in sei minuti di autentica follia, in vantaggio 3-0 alla a metà del secondo , con un uno-due-tre micidiale, per poi alzare la Europa League dopo i calci di rigore.
Fino al minuto 14 la partita è a senso unico, ma non si può certo dire che non ci sia spettacolo: anche se c’è una sola squadra in campo, il Venezia, ma la mole di gioco riguarda più che altro l’ordinaria amministrazione. Clamoroso l'errore di Luca Schilardi che avrebbe potuto chiudere la pratica, poi lo show Entella. Prima con un uno due micidiale e, a pochi minuti dal termine con una bellissima punizione. I rigori premiano il Venezia, con l'Entella che esce sconfitto a testa alta, in una delle più belle ed emozionanti finali della storia dei nostri tornei.
A fine gara, Pasquariello, attaccante dei neroverdi, commenta così la vittoria:"Che spavento. Siamo stati ingenui sul tre a zero, poteveamo gestire meglio i minuti finali. Fortuna come è andata. Certo, la vittoria così ha un gusto particolare"