

Black, chi si rivede: Giuseppe Colella torna da avversario. Sfida di alto livello contro il Ludwig
Calcio d’inizio alle ore 21, al campo Levante di Japigia. Antipasto del campionato che partirà la prossima settimana. In campo anche Real Macid e Real Bari
Certe storie calcistiche non finiscono, fanno solo dei giri immensi e poi ritornano. È il caso di Giuseppe Colella, vecchia conoscenza del Black, che per una sera ha indossato i colori biancorossi ma che ora si prepara a scendere in campo da avversario. Il calciatore, attualmente in forza a una delle squadre più competitive del torneo, il Ludwig, è pronto a sfidare il suo passato.
Con alle spalle un’esperienza in Serie C2, vestendo le maglie di Molfetta e Corato, Colella è noto per la sua grande struttura fisica e per essere un combattente in campo. È considerato uno degli osservati speciali del match, insieme a Nico Lavermicocca, altro volto noto dei biancorossi. In carriera, solo la sfortuna per via di un brutto infortunio ha impedito al numero 9 di raggiungere traguardi più alti, ma resta un punto di riferimento per i biancoverdi.
Il Ludwig si presenta come uno degli avversari più temibili del quadrangolare di questa sera e del torneo stesso. Lo scorso anno, la squadra ha chiuso la stagione al secondo posto, dimostrando compattezza di squadra, organizzazione e tanta qualità. Proprio questa solidità di gruppo rappresenta l’arma in più del team, che punta a confermare quanto di buono fatto vedere nella passata edizione.
L’ultimo precedente tra Black e Ludwig risale al 3 aprile scorso, in una sfida che ha visto trionfare i biancorossi per 3-2, grazie a una doppietta di Tangorra e a una rete spettacolare dell'ex Ventisette. Una partita che si era messa subito in salita per il Ludwig, costretto a rincorrere dopo il doppio vantaggio iniziale del Black. In quella gara, Giuseppe Colella fu tra i più propositivi in campo, ma venne neutralizzato dalla prestazione impeccabile dell’altro ex Mirko Milella.
Quella partita rappresenta una delle poche occasioni in cui il Black Jack ha mostrato una forza di squadra rara nella scorsa stagione, spesso alternando buone prestazioni a momenti di difficoltà. È proprio su questo che dovrà lavorare mister Cozzoli: dare continuità di risultati e affiancare al bel gioco anche una mentalità vincente.