Calciomercato: gong finale! Nessun colpo last minute per i galletti. Il resoconto del mercato biancorosso

Sean Sogliano non è riuscito a portare in biancorosso Ledian Memushaj. Il giocatore è stato seguito dal Ds per tutta la sessione di calciomercato

01.02.2018 17:21

 

31 Gennaio 2018 ore 23: gong finale!  Si è conclusa, senza botto finale, la sessione di calciomercato invernale 2017/2018.

Il Ds Sogliano non è riuscito a regalare ai tifosi il tanto atteso centrocampista, alla fine dopo aver corteggiato per lungo tempo Memushaj, l'albanese è rimasto a Benevento.

Capitolo uscite: Morleo, Cassani e Salzano, dati per sicuri partenti, non sono riusciti a trovare la giusta sistemazione. Il primo è stato molto vicino alla Ternana, mentre per Salzano ci hanno provato Avellino e Salernitana

Sono rimasti a Bari anche Anderson e Galano che negli ultimi giorni sono stati al centro delle voci di mercato che li vedevano lontani dal capoluogo pugliese.

Per l'olandese ci sono state tante richieste da parte di alcune squadre di Serie A, come la Sampdoria molto vicina all'acquisizione del cartellino del giocatore. Sull'ex Ajax c’è stato anche un interessamento da parte di Benfica e Porto ma ora, a mercato concluso, una cosa è certa: Djavan Anderson rimarrà a Bari... almeno fino a giugno.

Il reparto sul quale il Ds Sean Sogliano è intervenuto maggiormente è stato quello difensivo.

Nella retroguardia biancorossa c'è stata una vera e propria rivoluzione.

Sono partiti i vari: Tonucci (Foggia) ,Fiamozzi (Pescara), Capradossi (Roma)  e Scalera (Andria) mentre sono approdati in biancorosso:  Empereur, Oikonomou e Balkovec.

Uno dei primi a fare le valigie è stato Denis Tonucci, il difensore ha firmato con i satanelli un contratto triennale.

Proprio nella giornata di ieri, c'è stata la chiusura del Pescara per l'ex Bari Fiamozzi acquistato dalla società abruzzese in prestito dal Genoa che ne detiene il cartellino, mentre Elio Capradossi è tornato a Roma.

Infine Scalera ha scelto Andria per trovare un pò più di spazio, visto lo scarso minutaggio nel girone d’andata.

Per rinforzare la difesa sono arrivati a titolo temporaneo: Alan Empereur (Foggia) e Marios Oikonomou (Bologna). Quest'ultimo ha già debuttato sabato nella disastrosa sconfitta contro l'Empoli per 0-4. 

Jure Balkovec (terzino sinistro) invece è stato acquistato a titolo definitivo dalla NK Domzale.

Ma passiamo al centrocampo, dove è arrivato il solo Liam Henderson

Il giocatore, è stato in prova con i compagni per qualche giorno, poi Fabio Grosso ha dato l'ok per il tesseramento. Il giovane classe '96 è stato prelevato a titolo definitivo dal Celtic Glasgow.

Hanno abbandonato il capoluogo pugliese: Leandro Greco (Foggia) e Martinho (Ascoli).

Arriviamo all'attacco. Da registrare l'ingresso di Federico Andrada, argentino classe '94 ex River Plate, a titolo definitivo.

Dopo la chiusura delle porte degli uffici della Lega Calcio all’Hotel Melià di Milano, ha parlato ai microfoni di Antenna Sud, Sean Sogliano: “Abbiamo cercato di portare avanti la trattativa per Memushaj ma il Benevento ha deciso di trattenere il giocatore, non potevamo fare di più perché avremmo potuto acquisirlo solo in prestito” su Anderson “Abbiamo deciso di non privarci di questo ragazzo molto giovane, con margini di miglioramento e secondo me i giocatori giovani non vanno svenduti ma venduti bene”.

Il calciomercato è finito, è tempo di dimostrare il vero valore di questa squadra. Adesso spetta all’allenatore dare un’identità importante ai suoi uomini. Bisogna rialzarsi già a partire da sabato nella difficile trasferta contro il Venezia.

Fonte immagini: www.fcbari1908.com

Articolo di Giovanni Maltarini

 

 

Andrada-Bari: è fatta!
Bari merita rispetto!