

Quando il Black Jack dominava i tornei e si sfidava con il Cida: la storica squadra compie 12 anni
Inventore di un nuovo modo di comunicare nei tornei: il primo torneo in Italia che ha fatto della comunicazione il suo cavallo di battaglia. Dai giornalini, alle figurine, ai video e alle interviste personalizzate. Modello vincente che ha permesso a
Auguri Black Jack! La storica compagine ideata da Giosè Monno compie 12 anni. Era la fine del 2008 quando fu creata la Black Jack per il volere di Giosè Monno e Simone Sifanno.Dopo la prima stagione non esaltante, la squadra dominò il biennio conquistando la bellezza di cinque trofei - tra cupi due coppe Italia, due campionati e una Europa League. La Champions però resta un tabù. Due le finali perse dal Black Jack grazie allo strapotere del Cida. La prima delle due fu persa ai calci di rigore e la seconda persa meritatamente 0-5.
Black Jack e la nascita dell'organizzazione dei tornei - La Black Jack non era solo una squadra di calcio. Alla fine del 2008, Giosè Monno e Simone Sifanno decisero di creare il torneo del venerdi con quattro squadre, che vide la partecipazione alla premiazione - come special guest - del giornalista di telenorba e voce storica dei galletti, Michele Salomone (foto). Col tempo l'organizzazione ampliò il suo raggio di azione dedicando tutte le energie alla creazione di tornei competitivi. Dalla famosa Serie A, alla serie B, sino a toccare il massimo di 30 squadre partecipanti.
Tornei benefici - La Black Jack tornei si occupò anche di tornei benefici che videro la partecipazione di numerosi personaggi popolari ed ex vecchie glorie biancorosse: da Un Calcio all'Alzheimer al Torneo Sant'Egidio. Ma non solo: collaborò per la realizzazione di due importantissimi eventi: Bari X Aurora e "O bevo o Guidi", presentati entrambi allo stadio San Nicola.
Black Jack ,l'inventore di un nuovo modo di comunicare nei tornei - Il primo torneo in Italia che ha fatto della comunicazione il suo cavallo di battaglia. Dai giornalini, alle figurine, ai video e alle interviste personalizzate. Modello vincente che ha permesso alle organizzazioni sportive amatoriali di avere un contenuto diverso, curioso e innovativo. Creare un modello a misura dei partecipanti, rese il decennio (2010/2020) fortemente competitivo tra gli organizzatori.
Gli anni passano ma la voglia è la stessa di sempre. Auguti Black Jack!