

Traversa e il suo "vademecum". Project a stomaco vuoto e pantaloni chiusi: ma nello spogliatoio qualcuno sbuffa…
Il tecnico trasforma il ritiro in un monastero: no carboidrati e zero scoparx. Qualcuno sogna già il mercato di gennaio
C’è chi prepara le partite con tattiche, moduli e video-analisi. E poi c’è mister Traversa, allenatore del Project, che alla vigilia della prima di campionato contro gli Ingiocabili ha sfoderato il suo personalissimo "vademecum" pre-gara: “Mangiate leggero e non sc✱pate”.
Il diktat ha lasciato attonito lo spogliatoio. “Mister, ma almeno una carbonara?” ha chiesto timidamente Sisto. “Solo zucchine lesse e acqua tiepida” ha replicato il sergente di ferro Traversa.
Il Project è pronto a scendere in campo con i carboidrati sotto controllo e gli ormoni repressi. “Correte con la testa, non con le parti basse”, avrebbe detto ieri durante la rifinitura, mentre i giocatori, già a corto di sali minerali e sorrisi, cercavano di capire se fosse tutto uno scherzo. Spoiler: non lo era.
Fonti anonime parlano di qualche malumore. “Io volevo solo giocare a pallone, mica entrare in un convento”, avrebbe sussurrato il Martino.
Ma il mister non molla: "La disciplina è tutto. E poi, dopo una vittoria, vi faccio mangiare una pizza. E forse… anche altro." Applausi scarsi, risate nervose.
Stasera il Project affronterà gli Ingiocabili con il ventre vuoto e il cuore un po’ spezzato. Ma chissà: magari il celibato sportivo sarà la chiave per un esordio da sogno. O almeno per tenere la linea.