Bari-Venezia: le ultime

Lo scontro fra due campioni del mondo: Grosso e Inzaghi

09.09.2017 10:07

Sarà il Venezia di Inzaghi la prossima avversaria dei biancorossi, domani al San Nicola.

I galletti reduci dalla sconfitta di domenica scorsa contro l'Empoli al Castellani, sono pronti per il riscatto davanti ai propri tifosi.

Nonostante il 3-2 in favore dei toscani, tutta la tifoseria biancorossa non è rimasta delusa, anzi quello che ha colpito di più è stata la voglia di tornare sempre in partita nonostante i due gol incassati dopo appena 10 minuti, da tanto a Bari non si vedeva questo spirito di squadra, la voglia di lottare per la maglia e per questi colori cosi importanti.

I tifosi apprezzano questo gesto, e anche domani saranno numerosi sugli spalti, pronti a sostenere come sempre i propri beniamini.

L'unica nota stonata, sono stati i due centrali di difesa,Grosso proprio questa settimana ha lavorato molto, sotto questo aspetto, e non sono da escludere cambi in quel ruolo , in vista del Venezia.

Tonucci e Capradossi non possono garantire solidità difensiva per tutto il campionato, e allora ecco pronto Gyomber, rientrato  pochi giorni fa , a causa degli impegni con la Slovacchia, ma oltre all'ex Roma, Grosso sta sperimentando una nuova soluzione già vista contro l'Empoli, ovvero lo spostamento di Luca Marrone dal centrocampo al centro della difesa, con Basha  che va a riprendersi le redini del centrocampo biancorosso.

Lavori in corso per il Mister, che ha il duro compito di risolvere questo aspetto che ormai attanaglia la squadra da tantissimi anni.

Pochi giorni fa è arrivato Anderson, difensore che era in prova con la squadra da qualche settimana, e che ora è ufficialmente agli ordini dell'allenatore, può coprire il ruolo di terzino destro, ma può essere anche arruolato come interno di centrocampo.

Ieri mattina, ha sostenuto la conferenza stampa Fabio Grosso: “L’obiettivo del Bari è giocarsela con tutti” un bel messaggio per i tifosi, consapevoli della potenzialità di questa squadra, e ancora “Voglio riportare entusiasmo a questa piazza”.

Per il match contro il Venezia, saranno 24 i convocati, non saranno della partita Galano, Sabelli e Kozak, le ultime:

Qui Bari. Il mister dovrebbe schierare 4-3-3 formato da: Micai ,Fiamozzi ,Capradossi ,Marrone ,D’Elia, Tello, Basha,Salzano, Improta,Nenè,Brienza.

 

Qui Venezia. La neopromossa arriva al San Nicola con due punti, due i pareggi della squadra veneta, rispettivamente contro Salernitana e Cesena. Inzaghi arriva a Bari, per giocarsela e cercare di imporre il proprio gioco, molto simile a quello dei galletti, basato principalmente su scambi rapidi, pochi tocchi e palla terra. Non convocati Bruscagin,Garofalo e Geijo.

Stesso modulo dei galletti, il Venezia giocherà con un 4-3-3 composto da: Audero,Zampano,Domizzi,Modolo,Del Grosso,Signori,Bentivoglio,Suciu,Falzerano,Zigoni,Moreo.

Arbitrerà il match il signor Marinelli. 

Nuovo colpo del Bari: arriva Anderson
Bari-Venezia 0-2