Bari-Venezia 0-2

Sbancato il San Nicola: Bentivoglio e Zigoni regalano i tre punti al Venezia.

10.09.2017 17:05

 

Seconda sconfitta stagionale per il Bari, che cade in casa contro il Venezia.

Qualche cambio di formazione da parte di Grosso che inserisce Marrone in difesa a far coppia con Capradossi,e Iocoloano che prende il posto dell'infortunato Galano.

Il Venezia si schiera inizialmente con 3-4-3, che nel corso della partita si è rivelato un 5-3-2 perfettamente funzionante.

Durante i primi minuti di gioco, partita abbastanza equilibrata, con il Venezia che si chiude dietro e non lascia nessuno spiraglio.

Il Bari messo in difficoltà dal 3-5-2 di Inzaghi, non riesce mai a sfondare e ogni azione risulta vana. 

Arriviamo al minuto 27,fallo ingenuo di D'Elia, il peggiore del match, che stende con uno sgambetto inutile Falzerano. Il signor Marinelli concede il rigore e l'ex Bentivoglio non sbaglia. E' 1-0.

Bari che va nello spogliatoio sotto di un gol dopo 45 minuti di gioco.

Inizio della ripresa, nessun cambio del mister, che dà fiducia agli 11 titolari, e la prima occasione è proprio per il Bari,al 50° uno spento Iocolano si accende improvvisamente con un gran destro a giro, Audero gli nega la gioia del gol.

Minuto 58, cross di Del Grosso, spizza di testa Moreo,e Zigoni lasciato tutto solo,batte Micai e porta a quota due il bottino del Venezia. E' 0-2.

Grosso capisce che è ora di cambiare e inserisce Brienza al posto di un pessimo Salzano,qualche minuto dopo anche Floro Flores per Nenè, e nel finale il neo arrivato Cissè che sostituisce Iocolano.

E' proprio l'attaccante napoletano a sfiorare il gol dell'1-2,aggancia su un assist delizioso di Brienza ma non riesce a battere Audero, veramente prodigioso.

Ultimi minuti bollenti al San Nicola dove è successo di tutto, minuto 93 Improta dopo una bella azione personale colpisce il palo, sfera che rimane sulla linea ma viene allontanata dal portiere.

Ma non è finita qui,ultimo minuto di gioco 94, corner per il Bari, pallone che arriva in area dopo una deviazione, Floro Flores da due passi colpisce la traversa a porta sguarnita. Dimostrazione della giornata no del Bari, mugugni e fischi dagli spalti a fine partita, ma niente alibi questa squadra deve lavorare ancora molto! 

Una sconfitta che fa male,non bisogna abbattersi,ma rialzare la testa e vincere già sabato contro il Frosinone ad Avellino.

Complimenti al Venezia e a Pippo Inzaghi, per la grande solidità difensiva e per aver sfruttato le poche occasioni che le sono capitate, questa squadra può dar fastidio a molte concorrenti in questo campionato.

 

Riportiamo ra i top e i flop della partita:

FLOP

D'Elia: partita stranissima la sua, sbaglia tanto, e commette quel gravissimo errore che provoca il rigore dello 0-1.

Salzano: bruttissima partita disputata dall'ex Crotone. Sbaglia passaggi anche elementari, e i tiri finiscono sempre alle stelle. Da rivedere assolutamente.

TOP

Brienza: ha smosso qualcosa da quando è entrato in partita, ma non essendo al 100% della condizione, ma non ha inciso più di tanto.

 

 

Bari-Venezia: le ultime
Frosinone-Bari: i galletti in cerca del riscatto