Frosinone-Bari: i galletti in cerca del riscatto

Grosso:"Dobbiamo trovare un miglior equilibrio di squadra"

16.09.2017 09:54

 

 

Il Bari reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro il Venezia per 2-0,va in cerca della seconda vittoria stagionale e cercherà di farlo oggi ad Avellino, dove gli uomini di Grosso affronteranno il Frosinone di Longo.

Ieri in conferenza stampa ha parlato il mister,che ha voluto porre l'attenzione, non tanto sui singoli giocatori,bensì sull'equilibrio della squadra durante tutti i 90 minuti.

"Dobbiamo trovare un miglior equilibrio di squadra in modo da difendere e attaccare in maniera più efficace".

Fabio Grosso ha fatto riferimento anche al match di sabato scorso: " Ci è mancato un pizzico di spregiudicatezza,ma non abbiamo mai perso la voglia di trovare il gol,ne sono dimostrazione le occasioni avute nei minuti finali".

Contro il Venezia la squadra pugliese ,ha quasi sempre mantenuto il pallino del gioco,senza mai però riuscire a sfondare e a trovare la via del gol, pieno merito ad Inzaghi, perchè ha preparato in maniera eccellente il match e alla difesa impeccabile, insomma ... un vero capolavoro tattico di Pippo Inzaghi!

Con il suo 5-3-2,la squadra è riuscita a mantenersi sempre compatta e a ripartire quando il Bari lasciava qualche spazio lì in mezzo al campo.

Dopo questa sconfitta,oggi ci aspettiamo un Bari rabbioso,che vuole a tutti i costi i tre punti,mancanti dalla prima giornata contro il Cesena.

Tornare da Avellino, con una vittoria sarebbe importantissimo e darebbe un'iniezione di fiducia ai tifosi biancorossi,che sono rimasti un pò delusi per i recenti risultati, ma nonostante tutto,  l'amore per la maglia e per i colori, c'è e ci sarà per sempre,anche oggi saranno più di 600 i sostenitori biancorossi. 

Vediamo ora come arrivano le due squadre al match odierno.

Qui Bari - Mister Grosso ha convocato 24 giocatori,saranno ancora assenti: Sabelli, Galano e Kozak.

L'allenatore potrebbe optare per qualche cambio, salgono le quotazioni di Floro FloresCissè per far rifiatare Nenè, mentre al posto di Galano dovrebbe esserci spazio per Ciccio Brienza.

A centrocampo, non dovrebbe essere della partita Salzano,che lascerà il posto a Busellato.

In difesa,molto probabilmente l'unico cambio sarà Tonucci per Capradossi che farà coppia con Marrone al centro delle difesa.

Riportiamo la probabile formazione,solito 4-3-3 con:

Micai,Fiamozzi,Marrone,Tonucci,D'Elia,Basha,Busellato,Tello,Improta,Floro Flores,Brienza.

 

Qui Frosinone- Mister Longo,reduce dal pirotecnico pareggio in casa del Pescara per 3-3,affronta il Bari.

Saranno assenti: Brighenti e Paganini, oltre Dionisi squalificato.

L'allenatore schiererà un 3-5-2 formato da:

Bardi,Terranova,Araiudo,Krajnc,Matteo Ciofani,Gori,Maiello,Sanmarco,Crivello,Ciano,Daniel Ciofani.

Arbitrerà il match il signor Rapuano.
.

 

Bari-Venezia 0-2
Bari-Cremonese 1-0