

Duri, prepotenti, uguali: tra Fontana e Mazzeo è lite continua. Pace reale o solo di facciata?
Dopo le polemiche nella partita di ieri vinta dalla squadra del portiere, duro faccia a faccia tra i due calciatori concluso con un abbraccio.
Ci sono serate in cui sarebbe meglio rimanere in casa, intabarrati in una copertona di flanella, e darsi alla visione di vecchi film. Invece ieri sera Francesco Mazzeo proprio non poteva esimersi, doveva uscire di casa e andare all'Aurora ad affrontare Fontana: "Ti faccio tre gol" gli urlava prima della gara, con il portierone che addirittura gli ha dato del "Rmmat" dopo essere stato etichettato "juventino" dallo stesso Mazzeo. La storia dunque continua. Fontana che un tempo lo amava gli ha dato del "Giuda" (litigando per l'ennesima volta in campo con Francesco Mazzeo) rischiando di compromettere il clima sereno dei commensali a cena presso la pizzeria a nord del capoluogo. Alla fine, l'epilogo a lieto fine che molti non si aspettavano, con il portierone che abbraccia l'ex capitano viola.
Un abbraccio, forse, di facciata tra i due. A testimoniarlo, un video spuntato sulla chat della squadra. Una forzatura voluta dal ds della Scozia Sifanno e da Galetta, cognato di Mazzeo? Questo si chiedono molti addetti ai lavori. L'odio di Fontana nei confronti di Mazzeo nasce proprio in quella pizzeria un anno fa. Quella foto finita in prima pagina e strumentalizzata dai giornali che ha creato frizioni tra il presidente Scarola e il portierone. La questione sembrava risolta, fino a quel "trimone" esclamato da Mazzeo tra Colaianni & company ha fatto precipitare definitivamente il rapporto tra i due. Per capire se la pace sia davvero cosa fatta bisognerà attendere qualche giorno. Fontana è uno che dice le cose in faccia e non farà mistero quando sentirà nominare Mazzeo. Ultima riflessione: per stemperare la tensione Mazzeo ha rifiutato di battere il penalty allo scadere, concedendo l'onere a Prudente. Gesto di cortesia o di vigliaccheria?