Cozzoli scuote il Black: “Altro che stagione fallita. Qui resta solo chi dà tutto per la maglia”
Il tecnico biancorosso è un fiume in piena: “Emergenza o no, giochiamo con chi ha dato tutto per la maglia. Credo nel secondo posto e nella Champions”. Poi la stoccata all’organizzazione del torneo
Vigilia delicata in casa Black Jack in vista della sfida contro lo United Barium, in programma domani alle 21 presso il campo della Levante. Una gara fondamentale per il finale di stagione, che arriva in un momento complicato tra assenze, emergenza numerica e qualche scoria mentale ancora da smaltire.
In conferenza pre-gara, il tecnico Alessandro Cozzoli analizza con lucidità il percorso della sua squadra:
“Abbiamo commesso tanti errori, è vero, ma abbiamo fatto un grande campionato. Credo ancora sia nel secondo posto che nella Champions”.
Di fronte ci sarà uno United Barium tutt’altro che abbordabile:
“Sono una bella squadra, molto organizzata. Hanno il capocannoniere e il miglior portiere del torneo, dunque sarà una partita molto difficile”.
L’emergenza non può diventare un alibi:
“Siamo in emergenza? Giochiamo con quelli che ci sono. Persone che hanno dato tutto per la maglia. Io credo in loro e in quello che hanno fatto finora, meno in chi ha mollato e in chi non fa più parte del progetto nonostante sia ancora in lista”.
Il tecnico torna poi sulla sconfitta contro il Bears, che ha lasciato strascichi mentali:
“Abbiamo dimostrato di essere la squadra più forte del torneo. Abbiamo perso nonostante avessimo giocato meglio e questo ci ha un po’ buttato giù”.
Nel finale, Cozzoli lancia anche una frecciata all’organizzazione del torneo, pur precisando di non voler cercare scuse: “Non cerco alibi, ma giocare una volta ogni due settimane ci ha spezzato il ritmo. È davvero un’organizzazione rivedibile”.

