Black Jack 2009

Project, parla capitan De Chirico dopo il pari: "Siamo cresciuti tantissimo"

Il Project reagisce con cuore e orgoglio: una rimonta da squadra vera. De Chirico suona la carica: 'Il gruppo è cresciuto tantissimo'

01.10.2025 10:55

È finita con un pareggio spettacolare la sfida tra Project e Ingiocabili, valida per la Coffit League. Un 6-6 che ha il sapore della vittoria per i ragazzi del Project, protagonisti di una rimonta incredibile nella ripresa dopo un primo tempo complicato, chiuso sotto per 6-2.

Al termine della gara è intervenuto il capitano Giuseppe De Chirico, che ha parlato ai compagni e poi rilasciato alcune dichiarazioni. Le sue parole raccontano lo spirito di un gruppo che non si è mai arreso: "Dispiace per gli errori individuali, ma il risultato fino a un certo punto ci parla della partita che abbiamo fatto. Perché l’abbiamo ripresa di squadra, tutti insieme"

Una reazione collettiva, costruita con il carattere, l’intensità e la voglia di non mollare. Il Project, infatti, ha cambiato volto nella ripresa, alzando il ritmo e trovando il meritato pareggio in extremis, accolto come un trionfo dal gruppo.

De Chirico ha voluto sottolineare la crescita del team nel corso della stagione:"In questo, i ragazzi, io che li conosco da quasi un anno e mezzo vi posso dire che siamo cresciuti tantissimo. Questa è la dimostrazione che il lavoro paga."

Un segnale forte, soprattutto in vista delle prossime sfide, dove il Project cercherà di trasformare questa grinta in punti pesanti per la classifica.

Per ora resta la consapevolezza di aver costruito qualcosa di importante. E il 6-6 contro gli Ingiocabili, tra le partite più pazze della stagione, sarà un ricordo che cementerà ancora di più l'identità di questo gruppo.

Esordio con carattere: da 2-6 a 6-6, il Project reagisce da grande squadra
CasaBari, i nuovi nati diventano i primi tifosi della loro città: "Benvenuto al Mondo, Piccolo Galletto!"