Black Jack 2009

Serie A, Pareggio in extremis tra Lazio e Fiorentina. Finisce 3-3 all’Olimpic 3, Vasienti risponde a Colaianni. Proteste laziali a fine gara

Nella Fiorentina l'esordio in serie A di Scisciolo. Pasquariello lascia anzitempo il campo. Cessione in vista?

03.10.2018 08:04

Finisce 1-1 all’Olimpic 3 tra Lazio e Fiorentina. Risultato corretto per quanto prodotto complessivamente dalle due squadre. I viola controllano il match, ma la Lazio - mai doma - riesce nell'impresa insperata di portare a casa un pareggio, riuscendoci, grazie alla rete a pochi minuti dal termine di Vasienti servito da Biancoli. 

C'è gioia anche per Mimmo Pappalepore, alla prima rete in campionato, e Nicola Biancoli (migliore in campo dei biancocelesti). Per i viola in grande spolvero Saverio Colaianni, autore di una tripletta. Scisciolo finalmente fa il suo esordio in A giocando una buona gara. 

A fine gara Franesco Mazzeo analizza il match: "Abbiamo sprecato molte occasioni, c'è da rammaricarsi e non poco. Se vogliamo diventare grandi bisogna concretizzare di più. Colaianni? E' l'uomo in più, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Grande lavoratore, poco propenso ai riflettori" Mazzeo si sofferma sull'esordio di Scisciolo: "Un ragazzo umile, ha disputato una buona gara nonostante l'emozione dell'esordio. Deve continuare così, senza pretese ma con la voglia di crescere, nella Fiorentina c'è un gruppo coeso che può aiutare Vincenzo a crescere con intelligenza". 

Per la Lazio è l'autore del pari Gianni Vasienti a parlare ai giornalisti: "Ripartiamo da questo punto. Quando non si può vincere è meglio prendere il bicchiere mezzo pieno. La sconfitta contro il Cagliari è stata salutare. Pasquariello? Non voglio parlare di lui. Ognuno è libero di fare quello che vuole. Se nella Lazio non sta bene è giusto che vada via". Sugli obiettivi: "La Lazio farà bene. Il Cagliari ha battuto anche un'ottima Spal, a dimostrazione che la sconfitta della volta scorsa non è stata casuale. Noi siamo abbastanza tranquilli, conosciamo il nostro valore e lavoreremo giorno dopo giorno per migliorarci" 

Infine, sull'arbitro Colella:"Uno dei migliori arbitri, però ieri non è stato all'altezza".

Evangelista risponde a Fontana: "Il Padova non si è dimenticato di lui. Presto sarà un nostro tesserato"
Il giallo - Pasquariello/Lazio: è gia finita? "Grazie Mimmo, farete bene anche senza di me..."