

Black Jack ovunque: De Chirico porta fortuna al Bari, Martino la fa indossare alla fidanzata
A tre giorni dal sedicesimo compleanno del club, la maglia biancorossa diventa protagonista dentro e fuori dal campo. Coincidenze? Forse. Ma intanto porta fortuna
Altro che strategia e moduli, a quanto pare il vero segreto per vincere… è la maglia del Black Jack. E no, non stiamo parlando di superstizioni da spogliatoio: qui c’è in gioco qualcosa di più serio. Tipo una “mania” che si sta allargando a vista d’occhio, dagli spalti del San Nicola fino ai salotti privati.
Tutto è iniziato ieri pomeriggio, quando Giuseppe De Chirico, capitano del Project, si è presentato sugli spalti del San Nicola per Bari–Padova con addosso la gloriosa maglia biancorossa del Black Jack. Casualità o meno, il Bari – fin lì a secco – ha finalmente trovato la sua prima vittoria in campionato. Coincidenza? Forse. Ma nel dubbio, meglio tenerla stretta quella maglia…
E come in ogni buona storia che si rispetti, c’è anche il colpo di scena serale: a poche ore dalla partita, il portiere del Black Jack, Alex Martino, decide di alzare il livello. Niente parate stavolta, ma un assist perfetto fuori dal campo: la sua ragazza immortalata con indosso la maglia del Black, durante una tranquilla serata tra amici.
Risultato? Una pioggia di cuori sui social… e un altro punto segnato dal Black Jack, che ormai sembra aver conquistato ogni contesto: campo, tribuna e… love story.
Sarà un caso? Forse. Ma questi episodi curiosi avvengono a tre giorni dal compleanno del club, che proprio martedi spegnerà 16 candeline.
Insomma, la Black Jack mania dilaga. E se continua così, presto toccherà anche ai tifosi iniziare a metterla sotto la giacca, giusto per sicurezza. D'altronde, se porta bene al Bari, all’amore e alla squadra... cosa volete di più?