Black Jack 2009

Black Jack show: battuto il San Paolo di Sifanno 5-3. Super Bonerba, Tataranni inarrestabile

I biancorossi vanno sotto di due gol ma ribaltano tutto con carattere. Bonerba decisivo alla sua seconda presenza. Cozzoli risponde sul campo alle voci di esonero lanciate da Sifanno

11.09.2025 08:20

Vittoria convincente per il Black Jack che, nell’amichevole contro la rappresentativa del San Paolo guidata da Simone Sifanno, si impone con un rocambolesco 5-3. Protagonisti assoluti della serata Nicola Bonerba e il capitano Tataranni, autori rispettivamente di una doppietta e di una prestazione da leader vero.

La gara parte in salita per gli uomini di Cozzoli, che nei primi dieci minuti si ritrovano sotto di due reti, complice una partenza fulminea del San Paolo. Ma è proprio in questi momenti che si vede il carattere di una squadra. Cozzoli pesca dalla panchina il neoacquisto Bonerba, che alla sua seconda presenza in biancorosso non tradisce le aspettative: prende in mano il centrocampo e cambia il volto della gara con corsa, qualità e due reti pesantissime.

Il primo squillo della rimonta arriva da Saverio Traversa, poi è il turno di Tataranni, che sigla una doppietta da vero capitano, con una delle due reti definita una “perla” dagli spalti. Il San Paolo riesce a trovare il pari, ma nel finale la spinta del Black Jack è incontenibile: ci pensa ancora Bonerba con due gol in rapida successione a chiudere i giochi.

Nonostante il ko, il San Paolo esce a testa alta: squadra messa insieme per l’occasione ma capace di mettere in difficoltà una formazione più rodata come il Black Jack. Le individualità non sono mancate e il tecnico ha mostrato idee chiare.

E proprio Simone Sifanno, nei giorni scorsi, aveva chiesto pubblicamente l’esonero di Cozzoli. Una provocazione forte, alla quale l’allenatore biancorosso ha risposto nel modo migliore: con i fatti, sul campo. Dopo la prestazione di ieri, non solo l’esonero non è più tema di discussione, ma anzi l'ex capitano biancorosso rafforza la sua posizione, mostrando una squadra viva, reattiva e con ampi margini di crescita.

Black Jack, parla capitan Tataranni: “Inizio non semplice, ma le affronteremo tutte. Fiducia totale nel gruppo”
Le pagelle del Black Jack: Mazzeo guida la difesa, Bonerba decisivo. Cozzoli si prende la sua rivincita