Black Jack 2009

Il Milan strapazza il Bari in amichevole. Nitti: "Non ho esultato. Ho il Bari nel cuore"

Il capitano, autore di un gran gol all'incrocio: "Finalmente si parte. Non faremo la comparsata"

20.09.2018 09:48

Nel pomeriggio si è tenuta all'Olimpic Center la conferenza stampa di presentazione del nuovo Milan di Alessio Nitti, che in primis ringrazia team e tifosi, poi descrive le sue impressioni sul nuovo ambiente che lo circonda e del quale fa parte"Ringrazio il Milan per la disponibilità, vorrei ringraziare anche la società, il presidente, e lo sponsor che ha creduto nel nostro progetto. Sono rimasto sorpreso dal potenziale di questo club e la mia scelta è stata condizionata anche da questo. Io penso che il Milan abbia grandi margini di miglioramento, le prime amichevoli ci hanno dato indicazioni positive. Ho avuto modo di conoscere anche i campi dell'Olimpic e sono rimasto piacevolmente stupito, soprattutto per il modernamento della struttura"

Dopo l'excursus sull'ambiente rossonero, Nitti focalizza la sua attenzione sui suoi obiettivi e le sue sensazioni"Sono contento, sono felice, per me è una tappa importante, ho grande voglia anche se sono un calciatore che ne ha sempre avuta in qualunque momento. In queste prime amichevoli  ho potuto apprezzare la volontà di questi giocatori, la voglia di mettersi a disposizione e questa è per me una cosa molto importante. Il Milan è una squadra che può crescere e deve farlo, la crescita personale di un giocatore per come la vedo io è di avere ambizione, fame e di voler lavorare per migliorare i propri difetti, che tutti abbiamo me compreso.

Nitti non si fa mancare nulla. La rete al Bari è di pregevole fattura, un gol sotto l'incrocio. Neanche nei migliori sogni poteva immaginare una cosa del genere, anche se realizzato contro la squadra del cuore.
"Sì, non so se è destino o altro, però penso sia un gol che mi sono meritato col lavoro. Peccato che sia solo in amichevole e soprattutto contro il mio Bari, però essendo in amichevole non ho recato alcun danno per fortuna ai biancorossi".

Simone Sifanno fuori dalla Basilica di San Nicola: tifosi impazziti
Tartarino non smette di stupire: selfie e richieste di maglie ai giocatori del Milan