Black Project

Traversa carica il Project alla vigilia contro gli Eagles: "Gara insidiosa. Vincere lo scudetto con il Black Jack è storia"

L'allenatore ha parlato in conferenza stampa prima di Eagles-Project. I biancorossi sono in piena lotta con l'Oldham per lo Scudetto. Il tecnico ha sottolineato le insidie che porta una partita come quella dii questa sera

10.02.2026 12:22

Questa sera, alle 21, il Black Project di Saverio Traversa affronta gli Eagles sul campo del Bari Sporting Club di Loseto. I biancorossi guidano la classifica a quattro giornate dalla fine, partendo dal +1 sull’Oldham grazie al vantaggio nello scontro diretto e una gara in più. Una serata che può valere oro in ottica Scudetto, e il tecnico lo sa bene.

In conferenza stampa, Traversa ha esordito senza fronzoli: «Vigilia diversa, ma non abbiamo paura. Dobbiamo essere bravi a indirizzare le situazioni dalla nostra parte, poi c’è sempre l’imponderabile».

Sulla formazione Traversa resta cauto e non svela le scelte fatte con il vice Vincenzo Cacucciolo, ma ha voluto rassicurare sulla presenza di Saverio Micunco, fermato in settimana da un piccolo problema influenzale: «Micunco ha avuto qualche problemino, ma ha smaltito e stasera sarà della partita».

Un occhio agli avversari: «Gli Eagles ci possono dare delle insidie. All’andata ci hanno messo in difficoltà e abbiamo vinto solo nel finale. Dobbiamo essere pronti a tutto».

Infine, un messaggio chiaro e motivante ai suoi ragazzi sul valore di vincere con il Black Jack:
«Qui vincere uno Scudetto è diverso. I ragazzi sanno cosa significa conquistare un titolo con questa maglia, come successo 15 anni fa. Dobbiamo capire bene cosa rappresenta: se succede, rimaniamo nella storia».

 

Monno in tribuna, insulti a Turitto: la famiglia Black sugli spalti per sostenere i compagni
Monno premiato dall’Apa: una maglia per raccontare gli arbitri dell’amatoriale