Black Jack 2009

Black, occhi al futuro: offerto Martino per Pierno, ma l’Aston Birra alza il muro

I biancorossi lavorano sottotraccia per rinforzare la rosa: nel mirino il terzino ex Foggia, ma il club di Rizzi chiede solo cash

09.05.2025 11:59

Il Black non si distrae, ma guarda già oltre. Con un orecchio teso su una stagione ancora tutta da scrivere, la dirigenza biancorossa è già attivissima sul mercato in ottica futura. Tra i profili sondati per la prossima annata spicca quello di Alessio Pierno, solido e giovane terzino in forza all’Aston Birra, considerato uno dei migliori interpreti del ruolo nel torneo One Soccer. 

Nelle scorse ore è arrivata una proposta concreta sul tavolo del presidente granata Giammarco Rizzi. Il Black avrebbe messo sul piatto il cartellino del portiere Martino, estremo difensore di assoluto talento ma noto anche per qualche eccesso fuori dal campo, tra feste e bicchierinoi di troppo. Nonostante ciò, Martino rimane una pedina di grande valore, tanto da far pensare a un possibile scambio che avrebbe potuto far felici entrambe le parti.

Ma l’Aston Birra, per ora, non ci sta. Rizzi avrebbe già fatto sapere di non essere interessato a contropartite tecniche: per Pierno vuole solo cash. Una posizione netta, che complica la trattativa.

E proprio i buoni rapporti tra il presidente del Black Jack Monno e Sabino, padre di Alessio, potrebbero rappresentare l’unico spiraglio per riaprire il discorso in estate. Ma, ad oggi, la porta resta chiusa. O quasi.

Resta da capire se il Black tornerà all’assalto con un’offerta economica concreta, oppure se virerà su altri obiettivi per blindare le fasce. Quel che è certo è che il mercato, per alcuni, non dorme mai.

Black Jack, cresce l’attesa per lo spot firmato Pixel Studios: tra ironia, droni e stelle biancorosse