Black Jack 2009

BLACK, TREDICI CONVOCATI PER IL QUADRANGOLARE DI STASERA: COZZOLI HA L’IMBARAZZO DELLA SCELTA

Tornano Martino, Micunco e Marchitelli. il tecnico ritrova quasi tutta la rosa, ma restano fuori Armiento e Tangorra. Alle 21 il via al quadrangolare contro Ludwig, Real Macid e Real Bari

16.09.2025 09:44

Tutto pronto per il quadrangolare di questa sera alla Levante di Japigia, con fischio d’inizio alle ore 21. A sfidarsi in un girone all’italiana saranno Black, Ludwig, Real Macid e Real Bari, per un mini torneo che promette spettacolo e competitività. In palio, l’onore di sollevare il trofeo e iniziare al meglio la stagione.

Il tecnico del Black, Alessandro Cozzoli, ha diramato la lista dei 13 convocati, e per una volta potrà godersi un lusso raro: l’imbarazzo della scelta. Tornano a disposizione tre pedine fondamentali come Martino, Micunco e Marchitelli, e l’organico appare finalmente completo in ogni reparto.

Tra i pali, spazio al rientro di Martino e Lorusso, a garantire sicurezza in un ruolo spesso decisivo nei tornei a tempi ridotti.

La difesa sarà affidata ai nuovi innesti Sivo e Mazzeo, che affiancheranno i collaudati Del Carmelo, Sisto, Micunco, Tataranni e Cacucciolo. Esterni e centrali intercambiabili, grande fisicità e spinta sulle fasce: il reparto difensivo è uno dei più profondi mai avuti finora da Cozzoli.

In mediana, ci sarà da divertirsi con la regia geometrica di Bonerba e la corsa instancabile di Turitto, a comporre una coppia di centrocampo che garantisce equilibrio e qualità.

Davanti, la fantasia e la concretezza di Marchitelli e Pastoressa saranno le principali armi offensive: tecnica e fiuto del gol non mancano, ma occhio alle possibili rotazioni in corso d’opera.

Ancora assenti, invece, Armiento e Tangorra. Il tecnico spera di averli per la prima giornata di campionato, dove potranno tornare a dare il loro contributo alla causa.

IL REGOLAMENTO DEL TORNEO

Il quadrangolare si disputerà con tempi da 20 minuti ciascuno, formula girone all’italiana: ogni squadra affronterà le altre tre e la prima classificata al termine delle sfide sarà decretata vincitrice del torneo.

Un banco di prova importante per i biancorossi, che vogliono testare la profondità della rosa, consolidare meccanismi di gioco e, naturalmente, puntare alla vittoria. Con un gruppo così completo e motivato, il tecnico Cozzoli sa di avere tra le mani una squadra in grado di stupire.

Appuntamento alle 21, per una serata di sport, passione e – si spera – gol e spettacolo.

La storia infinita: Black Jack e Real Macid di nuovo faccia a faccia. Sfida da "Champions"
Black tra luci e ombre: Bonerba salva la faccia, Cozzoli riflette