

Black, risveglio tardivo: Castelluccio colpisce, il finale illude. Le pagelle
Difesa disastrosa e scelte discutibili affondano la squadra. Tangorra unico segnale positivo in una serata grigia, ma la rimonta sfuma sul più bello.
Un primo tempo da dimenticare, una ripresa iniziata nel caos e una reazione tardiva che non basta a salvare il risultato. Il Black cade sul campo del Castelluccio al termine di una gara dai due volti: disordinato, fragile e senza idee per oltre 40 minuti, più vivo e determinato nel finale, trascinato da Tangorra. Ma gli errori difensivi e le occasioni sprecate pesano come macigni. Serve una svolta, e in fretta. Di seguito, le pagelle:
Lorusso 4,5
Serataccia per il giovane portiere biancorosso. Non ne azzecca una e risulta colpevole su tutti i gol del Castelluccio. Si spera in un pronto riscatto già dalla prossima gara.
Traversa 5
Prende in consegna Gravina, ma riesce a contenerlo solo a tratti. In evidente difficoltà, partecipa alla discesa generale della difesa. Non basta per evitare l’insufficienza.
Colella 5,5
Complice con Lorusso sulla seconda rete rossonera. Si riscatta nel finale con il suo primo gol in campionato. Fa quello che può, ma il supporto dei compagni è scarso.
Cacucciolo 5
Prima insufficienza stagionale per il neoacquisto, sempre brillante finora. Male sia in fase difensiva che offensiva. Anche l'assalto finale non gli basta per redimersi. Contagiato dalla serata negativa generale.
Tataranni 5
Gara da dimenticare. Sfiora un autogol clamoroso nel primo tempo e si estranea presto dal gioco. Irriconoscibile.
Ventisette 5
Quando non gira lui, il centrocampo biancorosso affonda. Segna il gol della possibile rimonta, ma spreca una chance clamorosa che avrebbe potuto cambiare il destino della gara.
Armiento 4,5
Condizionato da un infortunio che ne limita fortemente la prestazione. Il voto è simbolico, perché ci mette cuore e impegno, ma non può incidere. Apprezzabile la voglia, ma non basta.
Sisto 5
L'attaccante non trova mai lo spunto giusto e si perde nella serata storta della squadra. Prestazione incolore.
Tangorra 6
In crescita rispetto alle ultime uscite. È l’uomo più pericoloso e realizza un gol che poteva cambiare il corso della gara. L’unico segnale positivo.
Monno e De Chirico 4,5
Scelte e cambi sbagliati. Il duo non riesce a trovare soluzioni. I cambi nel finale portano un barlume di speranza, ma sembrano dettati più dalla disperazione che dalla strategia.