Black Project

Project, Traversa: “Prova di forza, possiamo toglierci molte soddisfazioni”

Cinquina al Quality… e birre pagate da Redshoot

26.11.2025 11:29

Il Black Project chiude la serata con un netto 5-1 contro il Quality e il tecnico Saverio Traversa si gode la vittoria insieme al suo vice Vincenzo Cacucciolo. Un trionfo senza storia, con prestazioni di altissimo livello dei protagonisti biancorossi.

Il tecnico non rinuncia a un sorriso: “La birra? Avevo scommesso con Redshoot”. Prima della gara, infatti, Traversa e l’allenatore Marco De Santis, detto Redshoot, avevano puntato qualche Peroni in caso di successo. “Le ha pagate lui, anche al presidente”, racconta Traversa ridendo, mentre si gode il momento con un paio di boccali in mano.

Sulla gara, Traversa sottolinea la preparazione e la personalità della squadra: “L’abbiamo preparata bene. Il Quality è veloce e temevamo potessero mettere in difficoltà la nostra difesa, non proprio rapidissima. Invece ci siamo imposti subito con sicurezza. Bene Correnti, la regia è sua e non ci sono dubbi. Novelli? Per me non è stata una sorpresa, l’ho voluto fortemente e aveva ragione”

Non manca l’apprezzamento per la solidità difensiva: “Micunco ha l’esperienza giusta per essere un titolare inamovibile. Ieri non ha sbagliato nulla. Sono davvero tranquillo in difesa.”

Il tecnico chiude con lo sguardo al futuro: “Ora ci godiamo il momento, poi si riparte più consapevoli dei nostri mezzi. Possiamo toglierci molte soddisfazioni.”

Le pagelle del 5-1: Project da urlo, Quality annichilito
Quality sconfitto 5-1: Redshot fa mea culpa e paga la birra a Traversa