Black Jack 2009

Prova opaca del Black: Turitto trascina, Marchitelli e Del Carmelo la chiudono. LE PAGELLE

04.12.2025 10:08

Il Black vince, ma non convince. Il 6-2 sul Real 70123 porta in dote tre punti fondamentali e la vetta della classifica, ma la prestazione dei biancorossi è stata tra le più opache della stagione. Errori tecnici, nervosismo e poca lucidità hanno accompagnato una gara in cui, più che la qualità, a decidere è stato il peso specifico dei singoli. Turitto e Del Carmelo incidono nel tabellino, Mazzeo chiude la pratica, ma diversi elementi vivono una serata complicata. Ecco le pagelle della sfida.

Lorusso  5,5

Colpevole sulla seconda rete del Real. Chiamato raramente in causa, svolge il compitino ma senza particolare brillantezza. Normale amministrazione.

Sivo 6

Grinta e carattere non mancano mai. A volte perde il controllo dei nervi e il primo tempo è rivedibile, ma nella ripresa è monumentale: dalle sue parti non si passa.

Armiento  6

Siamo abituati a un Armiento dominante. Ieri, tra pallone poco scorrevole e campo bagnato, è impreciso e spaesato. Si riscatta nel finale da centrale difensivo, dove torna sui suoi standard.

Tataranni  5,5

Sotto tono. Un errore in impostazione poteva costare caro. Mai davvero sicuro.

Mazzeo  6

Non la sua miglior giornata: qualche rischio evitabile e forzature di troppo. Nel finale trova però il gol che lo riscatta, il terzo in stagione. Meglio quando avanza a centrocampo.

Turitto  7

Il primo gol è una cartolina: destro perfetto, da cineteca. Corre, ci prova, dialoga come può con un Marchitelli poco ispirato. Uno dei pochi davvero lucidi.

Del Carmelo  6,5

Doppietta pesante, ma la prestazione è altalenante e a tratti irritante. Ha il vizio di fermarsi aspettando il fischio, regalando ripartenze pericolose agli avversari. Può e deve dare di più, perché i mezzi li ha.

Marchitelli  6

Nervoso, impreciso, lontano parente del bomber visto contro Macid e Castelluccio. Però trova il 3-2, gol che indirizza la partita. Anche nelle giornate storte, la butta dentro: marchio di fabbrica.

Traversa  6

In panchina al posto di Cozzoli, prova a dare calma nei momenti più complicati. Sostituzioni corrette, gestione sobria di una serata non semplice.

Black, 6-2 al Real 70123: vetta raggiunta, ma la prestazione non convince
Traversa dopo il 6-2: “Partita sporca, ma contava vincere. Contro il Bears servirà altro”