Black Jack 2009

Black, 6-2 al Real 70123: vetta raggiunta, ma la prestazione non convince

Traversa in panchina al posto di Cozzoli: gara sporca, dedicata a Vincenzo Cacucciolo. Ora lo scontro scudetto col Bears

04.12.2025 09:44

Il Black Jack supera il Real 70123 per 6-2 e aggancia la vetta del campionato insieme a Bears e Afragolese, con la squadra di Strambelli che deve però recuperare una gara. Un successo pesante, ma arrivato al termine della peggior prestazione stagionale dei biancorossi, apparsi contratti, imprecisi e spesso in affanno.

In panchina, al posto di Alessandro Cozzoli impegnato in ambito personale, c’era Saverio Traversa, chiamato a guidare la squadra in una delle serate più complicate dell’anno. Una vittoria, però, dal forte valore simbolico: il gruppo l’ha dedicata a Vincenzo Cacucciolo, operato alla spalla proprio ieri mattina a Faenza. Un pensiero collettivo, voluto da spogliatoio e società.

La gara parte bene: Turitto sblocca subito il match con un destro perfetto che bacia il palo interno e vale l’1-0. Ma nonostante il vantaggio, il Black sbaglia tanto, soprattutto tecnicamente, segnale di una serata poco brillante.

Il Real ne approfitta e pareggia con Gigi Corsi, nuovo acquisto subito decisivo, sfruttando una disattenzione difensiva. Passano cinque minuti e Turitto firma il bis, aiutato dalla deviazione di Fanelli, ma la squadra continua a soffrire.

Corsi sfiora addirittura il 2-3, mettendo in grande difficoltà e in imbarazzoi biancorossi. Il Black risponde a sprazzi con Marchitelli (non nella sua migliore giornata) e Del Carmelo vicini al gol. La prima frazione si chiude sul 2-2, fotografia fedele dell’andamento.

Nella ripresa Traversa prova a cambiare l’inerzia inserendo Mazzeo per un Armiento poco ispirato. La pressione del Black è più convinta ma ancora disordinata, affidata soprattutto ai singoli.

Al 15’ arriva il 3-2 di Marchitelli, che sblocca definitivamente la partita. Il Real si spegne e i biancorossi dilagano: doppietta di Del Carmelo e sigillo finale di Mazzeo, alla terza rete in campionato.

Finisce 6-2: il Black vince, ma non convince. La squadra dovrà ritrovarsi rapidamente, perché il prossimo turno mette sul piatto lo scontro più atteso: il testa a testa col Bears, gara che potrà chiarire ambizioni e prospettive di vertice.

Black Jack e Faq FashionStore, scaldacollo biancorossi per la squadra
Prova opaca del Black: Turitto trascina, Marchitelli e Del Carmelo la chiudono. LE PAGELLE