Black Jack 2009

Gino Sifanno e Mauro Lorusso, reunion da brividi: la storia biancorossa in una foto

Aneddoti e ricordi, il Black Jack ritrova due delle sue icone in una serata che ha fatto vibrare il cuore dei tifosi

12.10.2025 11:17

Serata di emozioni ericordi quella andata in scena ieri, in occasione del compleanno del figlio di Simone Sifanno, cofondatore storico del Black Jack. L’evento, che si è trasformato in una vera e propria reunion biancorossa, ha visto la partecipazione di una folta delegazione del club, con nomi di peso come il presidente Monno, il direttore generale Tataranni e molte altre figure legate a doppio filo alla storia della società.

Ma il momento più toccante – e forse più significativo per i cuori biancorossi – è stato l’incontro tra due leggende del club: Gino Sifanno, ex centrocampista e simbolo del Black Jack dei tempi d’oro, e Mauro Lorusso, tecnico protagonista della prima e memorabile stagione 2009/10.

Un abbraccio che ha scatenato un’ondata di nostalgia tra i presenti. I due, tra sorrisi, amari Lucano e occhi lucidi, hanno condiviso aneddoti di spogliatoio, episodi di campo e retroscena che hanno strappato applausi e qualche lacrima ai tifosi storici presenti.

Gino Sifanno, uomo-assist per eccellenza e protagonista di due scudetti in maglia biancorossa, è stato una colonna portante del Black Jack per tre stagioni. Con la sua visione di gioco e la capacità di servire i compagni come pochi, è ancora oggi il giocatore con il maggior numero di assist nella storia del club. 

Mauro Lorusso, dal canto suo, è ricordato per aver saputo dare un’identità chiara alla squadra, valorizzando giovani talenti e instaurando un legame speciale con l’ambiente. La stagione 2009/10, seppur lontana nel tempo e priva di trofei, resta impressa nella memoria dei supporter come un’annata indimenticabile.

Una serata che, oltre a festeggiare un compleanno, ha celebrato la memoria collettiva di una società che non ha mai smesso di far battere il cuore dei suoi tifosi. 

E ieri sera, in mezzo a brindisi, risate e amarcord, si è capito ancora una volta che certi legami non si spezzano mai.

L’Antica Pizzeria Santa Lucia ospita la squadra biancorossa dopo la goleada al Real Bari
Fiocco rosa in casa Black Jack: è nata Aurora, figlia di Enrico Strambella