Bari-Avellino 2-1

Improta e Galano completano la rimonta sui rivali

09.10.2017 17:16

 

Grande prova dei galletti che battono 2-1 la squadra di Novellino,e fanno un bel salto in classifica, ora i punti conquistati sono ben 12.

Grosso con una formazione rimaneggiata è costretto a cambiare ancora una volta gli undici titolari,questa volta schiera un 4-3-3.

La formazione titolare: Micai,Fiamozzi,Cassani,Morleo,Tello,Petriccione,Busellato,Improta,Galano,Cissè.

Prima mezz'ora della partita a ritmi molto blandi,ma arriviamo alla mezz'ora, quando Laverone a due passi da Micai non trova incredibilmente il pallone. Ghiotta occasione per siglare il vantaggio degli ospiti, ma il risultato rimane sullo 0-0.

Minuto 45, si accende improvvisamente Galano che con una botta da fuori di sinistro,rischia di fare un eurogol ma è il palo a dirgli di no . Brivido per gli irpini.

Inizio della ripresa: percussione di Morleo che serve un bel cross tagliato in area, Cissè per poco non ci arriva.

Minuto 65,punizione per la squadra biancoverde,cross in area,un rimpallo fortunato favorisce Kresic che butta dentro il pallone con un tiro forte e preciso,esplode il settore ospiti dei tifosi: da segnalare la numerosa presenza, ben 1300 i sostenitori dei lupi arrivati ieri nel capoluogo pugliese per assistere al match.

Non passano neanche due minuti, ed il nostro amato Improta ci regala ancora una perla, prende palla si accentra e scarica un bolide che si infila sotto la traversa, nulla da fare per Lezzerini che può solo guardare.

E' 1-1.

Minuto 71, Galano con una serie di finte e controfinte ubriaca i difensori biancoverdi,prova il cross che viene però ostacolato dal braccio di D'Angelo, il signor Aureliano non ha dubbi e fischia il rigore per i galletti, ed è proprio Galano a trasformare il penalty. Esplodono di gioia i quasi sedicimila tifosi biancorossi. E' 2-1.

Dopo cinque minuti, però è Micai a sventare in corner un colpo di testa di D'Angelo, Avellino vicino al pareggio.

Esce Galano,entra Nenè che ha un'occasione d'oro per siglare il 3-1 ma l'estremo difensore biancoverde si oppone.

Minuto 94: il signor Aureliano fischia la fine del match. Bari batte Avellino 2-1.

 

Nel primo tempo abbiamo visto un lento giro palla della squadra allenata da mister Grosso, in attesa del varco giusto,poi il palo di Galano ha scosso un pò gli animi.

Nella ripresa il gol di Kresic è stato una doccia fredda, ma il Bari è rimasto sempre compatto, e grazie ad  Improta è riuscito ad agguantare il pareggio.

Poi Galano su rigore ha regalato al Bari tre punti pesantissimi.

 

Il commento di Fabio Grosso nel post partita: "Meritavamo di andare in vantaggio già nel primo tempo" e sui difensori " Ci tenevo a ringraziare pubblicamente Morleo e Cassani che si sono fatti trovare pronti".

Polemico invece Novellino: "Abbiamo messo in difficoltà una buona squadra costruita per vincere il campionato" e sull'arbitraggio " Peccato per il rigore: noi non chiediamo nulla, solo quello che meritiamo sul campo"

Riportiamo ora i top e i flop della partita:

TOP

Improta: il ragazzo sta vivendo un momento da sogno, speriamo possa durante più a lungo possibile. Il gol è una perla.

Galano:buona partita la sua. Nel primo tempo colpisce un palo incredibile, poi si rifà siglando il rigore del vantaggio.

 

FLOP

Tello: poco lucido,forse una pausa gli farebbe comodo. Nonostante tutto disputa una partita di sacrificio

Petriccione: al suo esordio da titolare ci si aspettava di più. Mostra però qualche giocata di qualità.

 

Articolo di Giovanni Maltarini

Coppa Italia, questa sera l'apertura della competizione. Lo Spezia di scena a Bari...
Bari, che spettacolo. Superato lo Spezia ai calci di rigore