Black Jack 2009

Il Black resta tabù per Monacelli: Cacucciolo domina il duello degli ex Gabbiani

Gli ex compagni di squadra si ritrovano ancora una volta da avversari: abbraccio pre-partita, battaglia in campo. E, alla fine, vince sempre Cacucciolo.

16.10.2025 12:29

Non c’è solo la sfida tra Mazzeo e Lavermicocca tra le storie dentro al 4-3 spettacolare tra Black Jack e Ludwig. C’è anche un’altra coppia che si è ritrovata: quella formata da Vincenzo Cacucciolo e Nicola Monacelli, ex compagni ai tempi dei Gabbiani.

I due si erano già incontrati nella scorsa stagione, quando Monacelli vestiva la maglia del TMC. In quell’occasione, proprio Cacucciolo segnò la sua prima rete in biancorosso. Un segnale, forse, che contro il suo vecchio amico riesce sempre a tirare fuori il meglio.

Anche ieri, prima del fischio d’inizio, non è mancato un abbraccio tra i due. Un momento breve ma sincero. Poi, come sempre, spazio al campo. E lì, ancora una volta, l’ha spuntata Cacucciolo, autore di una prestazione importante e al servizio della squadra.

Monacelli continua a scontrarsi con il Black come con un vero e proprio tabù. La sua unica vittoria contro i biancorossi risale a novembre 2024, quando, in quella stessa squadra, c’era anche il terzino di San Girolamo, oggi protagonista tra i biancorossi. Anche stavolta, però, è stato il Black a dimostrarsi più cinico e letale nei momenti decisivi, confermando il suo ruolo di bestia nera.

Ma il focus va su Cacucciolo, sempre più simbolo iconico di questo Black: un ragazzo che sa stare al suo posto, che entra, lotta, non si tira mai indietro. Che sa quando parlare e soprattutto quando farsi sentire con i fatti. Un ragazzo di Bari vecchia, naturalizzato a San Girolamo, proprio come il suo compagno di infanzia. Due strade che si incrociano ancora, ma che oggi percorrono direzioni diverse. E in questo momento, quella di Cacucciolo corre veloce. In scia a un sogno chiamato Black.

Mazzeo vince la sfida "fraterna" con Lavermicocca... ma aspetta ancora le birre promesse dal presidente
Da Bonerba a Marchitelli, passando per Del Carmelo: Bari Vecchia mette la firma sull’impresa del Black Jack contro il Ludwig