

Serie A - La Lazio vince il derby con la Roma: all'Olimpic è 7-3
Pasquariello ne fa 3, c'è gloria anche per Biancoli con la doppietta. Per i giallorossi Firmano il cartellino Tedesco e Gentile
Un derby giocato a 100 all’ora. Roma-Lazio non delude mai, ma alla fine sono i biancocelesti a spuntarla. Dopo un inizio ricco di fiammate da entrambe le parti, è la Roma a passare in vantaggio grazie a Tedesco, che con un diagonale trafigge il portiere biancoceleste. Dieci minuti dopo sale in cattedra Pasquariello - autore di una tripletta, e Nicola Biancola (doppietta). C'è anche gloria per Vasienti.
IL commento a caldo – Una partita pimpante, dove i giallorossi giocano meglio nel primo tempo ma sono i biancocelesti a creare le migliori occasioni e a trovare il sorpasso proprio allo scadere della prima frazione. A fine gara è il romanista Gentile a parlare: "Serataccia. Perdere contro la Lazio fa male il doppio. Non siamo stati all'altezza di un match così importante. Dobbiamo fare quadrato su quanto accaduto. Il gol? Trafiggere i biancocelesti fa sempre piacere, anche se il gol conta poco se porti a casa la sconfitta".
L'attaccante Francesco Tedesco è giù di morale: "La serie A è dura, se sbagli ti puniscono severamente". Per il capitano, Enrico Filotico, bisogna ripartire subito dimenticando la sconfitta: "E' successo e non possiamo farci nulla. Adesso rimettiamoci subito al lavoro e cerchiamo di correggere gli errori. Non è tempo di processi"