Black Jack 2009

Ingiocabili? Quelli del Project: Pastoressa-Correnti show

I biancorossi travolgono le aquile 10-5 allo Sporting Club di Loseto, imponendo ritmo, spettacolo e grande intesa in campo. Gli Ingiocabili chiudono in inferiorità numerica

10.12.2025 10:50

Il Project supera gli Ingiocabili con un netto 10-5 in una serata ricca di gol e colpi di scena. Per descrivere l’avvio, basterebbe scomodare Lino Banfi ne L’allenatore nel pallone: “È stata tutta colpa di quel gol a freddo”. E in effetti l’inizio ha sorriso agli Ingiocabili, capaci di trovare il vantaggio per ben due volte: prima l’1-0, subito cancellato dal pareggio di Correnti, poi il 2-1, ribattuto da Pastoressa che nel giro di pochi minuti trasforma due rigori e ribalta tutto sul 3-2.

Prima dell’intervallo arriva anche un segnale importante: Strambella torna al gol, rompendo un digiuno che durava dal 29 ottobre 2025. La squadra chiude la prima frazione avanti 4-2 e con l’inerzia tutta dalla sua parte.

La ripresa ricomincia con il timbro immediato di Luigi Marchitelli, seguito dal 5-3 delle aquile. Ma da quel momento in poi sale in cattedra la coppia che cambia la partita: Correnti e Pastoressa dialogano a memoria, si cercano, si trovano e spaccano in due la difesa avversaria. Il bomber mette a referto altre quattro reti, mentre il numero 4 del Project impreziosisce la sua prestazione con gol, assist e una qualità tecnica che fa sembrare la loro intesa qualcosa di collaudato da anni.

Nel finale gli Ingiocabili trovano due gol: una splendida punizione del loro numero 10, il migliore dei suoi, e una rete in mischia che fissa il risultato sul 10-5. Chiudono però in inferiorità numerica per un’espulsione per proteste che complica ulteriormente la loro serata.

Per il Project una vittoria pesante che prepara al meglio la sfida della prossima settimana: lo scontro diretto con l’Oldham, reduce dal successo per 3-1 sul Quality.

Project, contro gli Ingiocabili arbitra Bottalico. Tornano Colella e Strambella: out Sisto
Project-Ingiocabili 10-5: le pagelle del trionfo biancorosso